,,
Virgilio Sport SPORT

Sampdoria, scintille tra Ranieri e Marchegiani

Dopo la vittoria con la Roma, il tecnico blucerchiato non ha gradito alcune dichiarazioni dell'ex portiere.

Ai microfoni di Sky Sport, Claudio Ranieri si è complimentato con il tecnico dell’Inter per lo scudetto vinto: “Conte ha fatto un capolavoro, sono proprio felice per lui. È un lavoratore serio, determinato e ci mette l’anima. Può risultare antipatico, a me no”.

L’allenatore della Sampdoria è invece felice del 2-0 contro la Roma: “Sono soddisfatto perché la squadra ha dimostrato di essere attenta e sempre propensa al gol”.

Sampdoria con il 4-4-2, Ranieri accende una piccola polemica con Marchegiani: “Non mi è piaciuto Marchegiani quando l’ha detto… Dipende tutto da che tipo di calcio si fa. Io ho iniziato quando si giocava a tre dietro, poi ci siamo evoluti portandoci a quattro in difesa. Sentirsi dire che il 4-4-2 è scolastico… Ma dove? Se ne accorge con quanti giocatori pressiamo? L’Atletico Madrid è primo col 4-4-2, il Lille pure. Con il Leicester ho vinto la Premier League con lo stesso modulo. Non lo diceva in senso dispregiativo? E allora perché lo dice?”.

Chiude parlando del rinnovo: “So che stanno facendo dei conti. Ferrero mi ha spiegato quali difficoltà ci saranno nella campagna acquisti. Vorrà dire che si entrerà nel vivo della discussione”.

 

OMNISPORT | 02-05-2021 23:24

Sampdoria, scintille tra Ranieri e Marchegiani Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...