In una finale tutta americana al San Diego Open, Brandon Nakashima ha sconfitto Marcos Giron per 6-4 6-4 conquistando il primo titolo ATP Tour della sua carriera.
Nakashima, 21 anni, giocava la terza finale da quando è approdato all'ATP Tour, dopo aver perso gli incontri decisivi sia all'Atlanta Open che al Los Cabos Open nel 2021.
Contro Giron, il primo set è durato appena 35 minuti, quando Nakashima, nativo di San Diego, ha convertito l'unica opportunità di break point della partita, vincendo l'80% (20 su 25) dei suoi punti di servizio. Nakashima ha messo a segno 15 vincenti e un solo errore non forzato, aggiungendo sei aces e nessun doppio fallo.
Nel secondo set si è un po' raffreddato, ma è stato comunque più che sufficiente: ha messo a segno altri 15 vincenti con cinque errori non forzati e ha ottenuto un break di servizio nel game d'apertura.
Giron ha finalmente ottenuto il primo break della gara, ma Nakashima ha risposto immediatamente per andare avanti 4-2 e servire in modo pulito.
Con questa vittoria, Nakashima entrerà per la prima volta nella top 50 della classifica mondiale.