,,
Virgilio Sport SPORT

Sconcerti: "Milan, 40 milioni spesi per un giocatore inutile”

Il giornalista va giù duro nel commentare la prova di un rossonero

Nel Milan che vince ma non convince c’è un giocatore che non sta mantenendo le aspettative da lui riposte nella scorsa stagione. È Lucas Paquetà, che domenica contro il Verona Marco Giampaolo ha impiegato da trequartista, insieme a Suso, alle spalle di Krysztof Piatek. Deludente il risultato dell’esperimento, il giovane brasiliano non è riuscito a incidere neanche quando il Verona è rimasto in dieci per l’espulsione di Stepinski. 

GIOCATORE INUTILE. Anzi, la manovra del Milan è assai migliorata quando Giampaolo, nel secondo tempo, ha scelto di sostituire l’ex Flamengo con Ante Rebic, dando maggiore velocità al gioco dei rossoneri. Un’evidenza, questa, che non è sfuggita a Mario Sconcerti. Nel suo editoriale per TMW Radio, il giornalista c’è andato giù duro nel commentare la prova di Paquetà al Bentegodi. 

“Quello del secondo tempo di Verona è stato un Milan migliore – ha spiegato l’opinionista -. Paquetà vale se segna, altrimenti è inutile. Non è uno portato ad aggredire il gioco, lo subisce. Non ha una grande personalità. È un giocatore discretamente inutile”. 

ERRORE DI LEO. Una vera e propria bocciatura, dunque, per il brasiliano acquistato nello scorso gennaio da Leonardo per una cifra pari a 35 milioni più bonus. Un investimento importante per un ragazzo del ’97 e per un club alle prese con i vincoli del fair play finanziario. “Comincerei ad essere un po’ cattivo con chi spende 40-50 milioni per un giocatore che poi non si vede – ha poi continuato Sconcerti – . Manderei via chi lo ha comprato, anche se nel caso è già andato via”. 

Ma quello di Paquetà, per Sconcerti, non è un caso isolato nel campionato italiano. Se un club spende tanto per un calciatore, poi questo calciatore deve giocare. “Altro caso è Barella nell’Inter – conclude Sconcerti -: deve giocare, si è speso l’ira di Dio. Così come De Ligt alla Juve”.

SPORTEVAI | 17-09-2019 10:43

Sconcerti: "Milan, 40 milioni spesi per un giocatore inutile” Fonte: Facebook

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...