Virgilio Sport

Sei Nazioni 2022, la formazione dell'Italia contro l'Irlanda

A Dublino Crowley presenterà tante novità nel XV azzurro dopo le sconfitte contro Francia e Inghilterra.

Pubblicato:

Sei Nazioni 2022, la formazione dell'Italia contro l'Irlanda Fonte: Getty Images

Il ct della nazionale italiana di rugby, Kieran Crowley , ha ufficializzato la formazione che domenica 27 febbraio alle 16 ora italiana affronterà l’ Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino nella terza partita del Sei Nazioni 2022 .

Tante le novità a partire dal debutto nel Sei Nazioni di Bruno e alla prima da titolare nella competizione per Ioane. Inedita anche la coppia di centri con Brex e Marin che farà il proprio debutto da titolare dopo aver esordito ontro la Francia.

In terza linea, insieme a capitan Lamaro e Halafihi, spazio per Giovanni Pettinelli.

“Abbiamo preparato il prossimo incontro focalizzandoci sugli aspetti del gioco che non ci hanno soddisfatto nelle prime due partite, ma sappiamo di affrontare una delle squadre più forti al mondo” ha dichiarato Crowley alla vigilia.

L’Italia concluderà la propria avventura al Sei Nazioni 2022 ospitando la Scozia il 12 marzo a Roma e il 19 marzo a Cardiff contro il Galles.

La formazione dell’Italia: 15 Padovani, 14 Bruno, 13 Brex, 12 Marin, 11 Ioane, 10 Garbisi, 9 Varney, 8 Halafihi, 7 Lamaro, 6 Pettinelli, 5 Ruzza, 4 Cannone, 3 Ceccarelli, 2 Lucchesi, 1 Fischetti. 

A disposizione: 16 Faiva, 17 Nemer, 18 Pasquali, 19 Sisi, 20 Zuliani, 21 Steyn, 22 Fusco, 23 Zanon.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...