Virgilio Sport

Sentenza Calciopoli, social scatenati: Inter-Juve non finisce mai

Ironie e sfottò tra le due tifoserie dopo l'ennesimo ricorso perso dai bianconeri

Pubblicato:

Sentenza Calciopoli, social scatenati: Inter-Juve non finisce mai Fonte: Ansa

Chi ha vinto lo scudetto 2006? La risposta continuerà a non essere mai la stessa a seconda della persona che risponde. Per quasi tutto il mondo, interisti in testa, quel titolo è stato assegnato a tavolino ai nerazzurri per il caso Calciopoli, per la Juventus è e resterà uno scudetto vinto sul campo, anche se ieri il club bianconero ha dovuto incassare l’ennesimo no al suo ricorso. Stavolta è stata la corte di Appello federale a ribadire che quel titolo non può essere riconsegnato alla Juve. Il Tribunale “ha rigettato l’istanza di sospensione promossa dalla Juve e dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla stessa stessa tendente ad ottenere l’annullamento della delibera suddetta”. Una ferita che continua a non essere rimarginata e che fa discutere sui social come fosse ieri.

LE REAZIONI – Si spaccano le tifoserie, gli juventini continuano a non accettare il verdetto: “Quello scudetto, all epoca, lo festeggiamo in campo, nell’immediato. E sono le emozioni che contano secondo me. Quelli hanno avuto un titolo di carta. Se lo tengano ormai. Tutto il resto non si cancella. Ma ora ognuno è tornato dove gli spetta” o anche: “Gli interisti che quando gli fai notare che con o senza Calciopoli hanno almeno 17 scudetti in meno ti rispondono “Mai stati in serie B” è come se io prendessi in giro Bolt perché io a differenza sua non ho mai perso un’Olimpiade!”, oppure: “Quello scudetto all’Inter deve rimanere sullo stomaco a vita. Una maledizione non devono vincere mai più”.

L’IRONIA – Sul fronte interista si scatenano i commenti ironici: “Facciamo una colletta e regaliamo uno scudetto in più alla Juve e già che ci siamo anche una Champions altrimenti questi poveretti non avranno pace per il resto della loro vita” o anche: “Ma la Juve ha perso più finali di Champions o ricorsi di Calciopoli?”, oppure: “La Juve deve fare le plusvalenze per finanziare i ricorsi a Calciopoli”. Partono gli sfottò: “Ennesimo ricorso della Juve respinto per lo scudetto del 2006 assegnato All’Inter con i soldi per le spese processuali la Juve comprava Messi” e infine: “È da 13 anni che la Juve fa ricorsi contro l’assegnazione dello scudetto 2005/2006, perdendo puntualmente in tutte le sedi giudiziarie. Ormai le mancano soltanto il tribunale intergalattico e Forum”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...