,,
Virgilio Sport

Serie A 2021-2022, Atalanta-Empoli: le probabili formazioni

Nerazzurri a caccia dell'ultimo posto rimasto a disposizione per l'Europa: ma per la Conference League Gasperini deve arrivare davanti alla Fiorentina.

21-05-2022 10:19

Serie A 2021-2022, Atalanta-Empoli: le probabili formazioni Fonte: Getty Images

Ultime speranze europee per l’Atalanta, che in uno degli anticipi dell’ultima giornata ospita l’Empoli per giocarsi le residue possibilità di centrare la sesta qualificazione consecutiva alle coppe.

Dopo aver sognato addirittura di lottare per lo scudetto nel girone d’andata la Dea è andata incontro ad un crollo di prestazioni, complice anche i numerosi infortuni, che hanno estromesso la squadra di Gasperini anche dalla zona Europa League. Resta quindi solo la possibilità di agganciare il posto in Conference League, che passa però dalla necessità di fare un risultato diverso e migliore rispetto alla Fiorentina, che è a pari punti con i nerazzurri al 7° posto, ma in vantaggio negli scontri diretti.

Gasperini è privo di Toloi e Muriel infortunati e di Malinovskyi squalificato: attacco sulle spalle di Zapata

In casa Empoli la vittoria permetterebbe di abbattere il muro dei 40 punti: Andreazzoli cerca comunque punti per non perdere posizioni rispetto a Sampdoria e Spezia, alle prese peraltro con partite impegnative cotnro Inter e Napoli.

Atalanta-Empoli, le probabili formazioni.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. All.: G. Gasperini.

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Verre; Cutrone. All.: A. Andreazzoli.

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...