Se la super-sfida della 31ª giornata sarà il posticipo della domenica sera tra Juventus e Inter, il sottoclou andrà in scena qualche ora prima al Gewiss Stadium, dove Atalanta e Napoli si contenderanno punti preziosissimi per i rispettivi obiettivi stagionali.
Dalle 15 la squadra di Gian Piero Gasperini vorrà sfoderare anche in campionato il proprio volto migliore, che da qualche settimana emerge soprattutto in Europa, sebbene la Dea si sia rilanciata ultimamente anche in campionato vincendo due delle ultime quattro partite.
Ma se i nerazzurri cercheranno la vittoria per restare in corsa per la zona Champions, il Napoli dovrà provare a strappare il bottino pieno per restare in corsa per lo scudetto e mettere pressione sul Milan capolista con tre punti di vantaggio sulla squadra di Spalletti e in campo lunedì sera contro il Bologna.
Nell’Atalanta si rivede Zapata, convocato dopo due mesi, ma il colombiano partirà dalla panchina: si va verso un attacco senza prime punte di ruolo.
Nel Napoli fioccano le assenze pesanti: Osimhen e Rrahmani squalificati, Di Lorenzo infortunato. Debutto da titolare in A per Alessandro Zanoli, in attacco riscocca l’ora di Dries Mertens.
Atalanta-Napoli, le probabili formazioni.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga. All.: G. Gasperini.
Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne. All.: L. Spalletti.