,,
Virgilio Sport SPORT

Serie A, subito un doppio esonero: ecco i sostituti

Eusebio Di Francesco paga le tre sconfitte di fila in campionato, mentre i k.o. con Milan e Genoa costano caro a Semplici.

Primo esonero in Serie A, dopo tre giornate di campionato. Il mister del Verona Eusebio Di Francesco è il primo allenatore della massima serie a saltare: il tecnico abruzzese paga le tre sconfitte nei primi tre turni e gli zero punti in classifica dell’Hellas.

Il presidente Maurizio Setti ha deciso per il cambio immediato per dare una scossa alla squadra. Tra i possibili sostituti, il nome più accreditato è quello di Igor Tudor, assistente di Pirlo la scorsa stagione che nelle ultime ore ha risolto il contratto con la Juventus proprio per accasarsi nel nuovo club. In virtù di quest’operazione, l’accordo viene già dato da molti come in dirittura d’arrivo anche se continuano a restare alla finestra Beppe Iachini e Rolando Maran, presente allo stadio Dall’Ara in occasione di Bologna-Verona di lunedì sera.

Questa la nota della società scaligera: “Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta”.

I numeri condannano Di Francesco, che non vince in Serie A da 19 partite e arriva da tre esoneri in tre anni. Anche lunedì sera dopo il ko con il Bologna l’allenatore aveva difeso la squadra, chiedendo pazienza. Il club gialloblu ha invece deciso diversamente.

Il Verona però non è l’unico club a cambiare guida tecnica: qualche ora dopo la notizia della partenza di Di Francesco ecco arrivare infatti anche quella dell’esonero di Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari sconfitto in casa 3-2 dal Genoa nell’ultimo turno di campionato.

La proprietà rossoblu, dopo attente valutazioni, ha deciso di separarsi dal tecnico protagonista della salvezza ottenuta lo scorso anno: stando agli ultimi rumors, il favorito per la panchina ora sarebbe Claudio Ranieri, già allenatore del Cagliari per tre stagioni oltre trent’anni fa.

OMNISPORT | 14-09-2021 10:51

Serie A, subito un doppio esonero: ecco i sostituti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...