Virgilio Sport

Serie A, le stelle cadenti: le cessioni eccellenti di gennaio

La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte e potrà riservare parecchie sorprese ed alcune cessioni eccellenti.

Pubblicato:

Serie A, le stelle cadenti: le cessioni eccellenti di gennaio Fonte: 123RF

La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte e potrà riservare parecchie sorprese ed alcune cessioni eccellenti. Il primo nome sulla lista dei possibili partenti di lusso è senz’altro quello di Gonzalo Higuain: l’addio dell’ex Juve al Milan sembra ormai inevitabile.

Il Pipita non si è ambientato a Milano: l’argentino ha fallito partite decisive contro l’Inter, contro la Juve e contro l’Olympiacos e sembra l’ombra di se stesso, indolente in campo e incapace di fare male alla difese avversarie. Il riscatto alla fine della stagione a 36 milioni di euro è fortemente in discussione: mal di schiena a parte, Higuain sembra quasi pentito di aver accettato il Milan e ora è finito sotto accusa anche da parte dei tifosi rossoneri, che gli rimproverano l’atteggiamento svogliato. Ecco quindi che l’eventualità di una cessione al Chelsea in cambio di Morata è sempre più probabile.

Il secondo grande partente potrebbe essere Radja Nainggolan, finito fuori rosa dopo gli ultimi ritardi agli allenamenti. L’Inter si è stufata del suo atteggiamento e secondo indiscrezioni è pronta a valutare eventuali offerte dalla Cina: per il Ninja potrebbe rifarsi sotto il Guangzhou, che un anno fa era stato vicino al belga. Il Biscione non esclude nulla: il giocatore non è più al centro del progetto e anche il suo mentore Luciano Spalletti sarebbe molto deluso.

Le sirene cinesi potrebbero tornare di moda anche per la colonna del Napoli Marek Hamsik, che già la scorsa estate era stato a un passo dal trasferirsi in Estremo Oriente. E’ difficile che il Napoli se ne privi a stagione in corso ma l’eliminazione dalla Champions League potrebbe cambiare le carte in tavola.

Anche a Roma potrebbero partire in direzione estero Diego Perotti e Javier Pastore, che hanno deluso in questa prima parte di stagione giallorossa e potrebbero fare le valigie a gennaio.

Tornando in casa Milan, oltre a Higuain i riflettori sono puntati anche su Fabio Borini, nel mirino dei cinesi dello Shenzen, e Hakan Calhanoglu, che potrebbe tornare un Bundesliga, al Lipsia.

In casa Juve occhio a Benatia, sempre più scontento in bianconero (Schalke 04 e Borussia Dortmund sono sulle sue tracce) e alla stellina Moise Kean (probabile una sua cessione in prestito in Ligue 1 o in una squadra di seconda fascia in Italia).

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...