Virgilio Sport

Serie A, Napoli-Juventus: le probabili formazioni

Pubblicato:

Serie A, Napoli-Juventus: le probabili formazioni Fonte: Getty Images

Napoli Juventus è il big match della terza giornata di Serie A 2021-2022: si gioca alle ore 18:00 di sabato 11 settembre, ed è una partita che i bianconeri hanno già l’urgenza di vincere essendo partiti malissimo in stagione.

Come sempre, quando arriva una partita post-impegni delle nazionali, gli allenatori devono valutare la condizione dei sudamericani che hanno viaggiato a lungo a ridosso del match.

Per questo motivo, sia Juan Cuadrado che Alex Sandro potrebbero partire dalla panchina, e allo stesso modo Danilo: a questo punto le alternative sarebbero Mattia De Sciglio, uomo di fiducia di Massimiliano Allegri, e quel Luca Pellegrini che dopo essere stato girato in prestito (era arrivato nell’ambito della cessione di Leonardo Spinazzola alla Roma) potrebbe finalmente avere la grande occasione di essere titolare e mostrare il suo valore con la maglia della Juventus.

Vola invece il Napoli: il conterraneo Luciano Spalletti ha assunto la guida della squadra e non ha sbagliato contro Venezia e Genoa, incamerando due vittorie importanti per prendere ritmo e ora provando a fare bottino pieno anche nella prima grande sfida, che potrebbe già dare un segnale forte alla stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1) : Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti

JUVENTUS (4-4-2) : Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; F. Chiesa, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...