Virgilio Sport

Shock in Qatar, il portavoce di Infantino: “Sono qui da uomo gay”

Alla vigilia del match d’esordio di questo discusso mondiale, arriva la confessione inaspettata di Bryan Swanson a difesa del presidente Fifa, sottolineando la sua omosessualità a margine della conferenza stampa.

Pubblicato:

Shock in Qatar, il portavoce di Infantino: “Sono qui da uomo gay” Fonte: Getty Images

Non sarà un Mondiale come gli altri, e questo è ormai chiaro a tutti, ma ogni giorno aggiunge un tassello destinato a far discutere.

Nella conferenza stampa di presentazione il presidente della Fifa Gianni Infantino ha dichiarato: “Oggi mi sento del Qatar, arabo, africano, gay, disabile ed anche un lavoratore migrante” dimostrando solidarietà contro ogni forma di discriminazione. Ma a rincarare la dose schierandosi a difesa del presidente soprattutto per quanto riguarda le critiche mosse dalla comunità Lgbtq+ ci ha pensato Bryan Swanson, responsabile delle relazioni con i media della Fifa: “Sono qui in Qatar in una posizione privilegiata, di fronte a tutto il mondo, come uomo gay”.

“Alla Fifa ci prendiamo cura di tutti – ha concluso Infantino – sono pienamente consapevole del dibattito, capisco e rispetto le idee di tutti ma so anche costa stiamo combattendo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...