Virgilio Sport

Sorpresa Migliozzi: trionfo in rimonta all'Open di Francia

Grazie a un ultimo giro strepitoso e a un birdie nel finale il golfista vicentino conquista il terzo titolo in carriera, diventando il terzo italiano a vincere in Francia 29 anni dopo Costantino Rocca.

25-09-2022 18:39

Sorpresa Migliozzi: trionfo in rimonta all'Open di Francia Fonte: Getty Images

Il golf italiano batte un colpo. Sul campo de Le Golf National, presso Parigi, che nel 2018 ospitò la Ryder Cup, Guido Migliozzi ha conquistato a sorpresa l’Open de France, giunto nel 2022 alla 104ª edizione.

Il vicentino è stato protagonista di una rimonta sensazionale nel giro finale risalendo dalla nona posizione grazie al miglior parziale della giornata, un 62 colpi (-9) su un totale di 268 (69 71 66 62, -16).

Decisivo il birdie nel finale che ha permesso a Migliozzi di superare il danese Rasmus Hojgaard, leader nei primi tre giri.

Classe ’95, Migliozzi è il terzo italiano a vincere l’Open de France dopo Ugo Grappasonni nel 1949 e Costantino Rocca nel 1993 ed in Francia ha conquistato il terzo titolo della carriera, dopo la doppietta del 2019 tra Kenya a marzo e Belgio a giugno.

Per il golf italiano si tratta di una bella iniezione di fiducia ad un anno esatto dall’inizio della prossima edizione della Ryder Cup, che nel 2023 si disputerà presso il Marco Simone Golf and Country Club di Guidonia Montecelio dal 29 settembre al 2 ottobre.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...