Virgilio Sport

Non solo Piqué: ecco gli sportivi che investono negli esport

Non solo Gerard Piqué. Gli sportivi che investono negli eSport sono sempre di più e tra loro ci sono numerosi volti noti al pubblico internazionale.

Pubblicato:

Non solo Piqué: ecco gli sportivi che investono negli esport Fonte: ANSA

Gerard Piqué possiede sin dal 2016 un’azienda che si occupa di eSport, ma il campione del Barcellona non è certamente l’unico volto noto dello sport ‘tradizionale’ ad associare il proprio volto alle Leghe e alle emergenti discipline elettroniche. La sua compagnia si chiama eFootball.Pro e collabora addirittura con Konami, avendo fondato la Pro Evolution Soccer 2018 League. Ma Piqué non è solo: ci sono anche tanti altri sportivi che investono negli eSport.

Tra gli sportivi che investono negli eSport anche Alonso, Shaquille O’Neal e Magic Johnson

I maggiori esempi vengono ovviamente dagli States. Due dei giocatori di basket più amati di tutti i tempi hanno fiutato il nuovo business, buttandosi anche nel campo degli eSport. Stiamo parlando di Magic Johnson e Shaquille O’Neal. Il primo è socio di aXiomatic, che ha investito in Team Liquid, una squadra che ha partecipato finora ad oltre 900 tornei in varie discipline. Shaq, invece, è co-proprietario di NRG, che possiede squadre di LoL, Counter-Strike: Global Offensive e Overwatch.

Sempre negli USA, c’è l’offensive tackle dei Los Angeles Rams Rodger Saffold, che è da tempo entrato nell’elenco degli sportivi che investono negli eSport. Il noto giocatore di football americano ha co-fondato Rise Nation nel 2014, in collaborazione con l’esperto videogiocatore professionista Kahreem Horsley. Si tratta di una squadra pluripremiata che partecipa a tornei di Overwatch e Call of Duty.

Tornando infine su volti molto noti anche in Italia, c’è da segnalare l’ex campione del mondo di Formula Uno Fernando Alonso. Il pilota spagnolo si è impegnato con Logitech G e G2 eSport, dando vita a FA Racing G2 Logitech G. Si tratta di una squadra che fa parte di numerose competizioni, con una certa predilezione proprio per il campo di provenienza del suo fondatore, i giochi di racing.

 

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...