,,
Virgilio Sport SPORT

Suning, nuovo capitolo: Zhang Jindong venderà alcune quote societarie

Prosegue il momento delicato per il gruppo Suning, colpito fortemente dalla crisi economica derivata dalla pandemia di Covid-19.

Proseguono le vicende legate ai patemi economici del gruppo Suning, società cinese che detiene la maggioranza delle azioni dell’Inter. Dopo l’ormai famoso discorso del patron Zhang Jindong, nel quale ha comunicato l’intenzione di vendere molte attività del gruppo non legate alla vendita al dettaglio, oggi arrivano altre notizie direttamente dal Sol Levante. 

In particolare Zhang Jindong, oltre a Inter e Jiangsu Suning, sembra essere pronto a cedere anche una corposa quota di Suning.com con la possibilità anche di cedere il controllo della società. Lo ha spiegato la stessa società con un annuncio alla Borsa di Shenzhen, con le contrattazioni del titolo successivamente sospese. 

La quota che si intende liquidare sarebbe, secondo la nota emessa dalla stessa società, intorno al 20-25%. Non è ancora stato comunicato il prezzo delle azioni, ma stando alle ultime valutazioni il 35% di Suning si attesterebbe intorno ai 2 miliardi di euro.

OMNISPORT | 25-02-2021 13:05

Suning, nuovo capitolo: Zhang Jindong venderà alcune quote societarie Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...