Virgilio Sport

Super Lega, Valentina Vezzali esprime la sua preoccupazione

Il sottosegretario con delega allo sport del Governo Draghi ha parlato della polemica scaturita in queste ore per la nascita della Superlega

Pubblicato:

Super Lega, Valentina Vezzali esprime la sua preoccupazione Fonte: Getty Images

Non manca il commento sulla questione Super Lega anche di Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo sport del Governo Draghi.

“Sto seguendo con attenzione la vicenda della Super Lega di calcio e sono molto preoccupata per le conseguenze che uno scontro istituzionale potrebbe portare alla filiera dello sport che, ricordo, comincia con i campionati giovanili e porta, poi, fino ai campionati internazionali e ai Giochi Olimpici”.

E poi: “Non entro nel merito della questione per il rispetto dovuto all’autonomia dello sport – aggiunge – ma non posso non sottolineare che lo sport è in grado di coinvolgere miliardi di persone in ogni angolo del pianeta, perché rappresenta i sogni di ogni bambina e bambino e non certo per la pur importante industria economica che lo anima. Mai, nemmeno di fronte agli interessi economici, possono venire meno i principi del merito, della sana competizione, della solidarietà così come i valori educativi dello sport”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...