Virgilio Sport

Telenovela Ilicic, Gasperini: "Vuole andare, ma finché è qui gioca"

Resta incerto il futuro dello sloveno dell'Atalanta, che sarà in campo da titolare nella prima giornata contro il Torino.

21-08-2021 10:55

Telenovela Ilicic, Gasperini: "Vuole andare, ma finché è qui gioca" Fonte: Getty

Josip Ilicic è stato sin qui uno dei grandi protagonisti mancati della sessione estiva di calciomercato.

Il campione sloveno infatti, è stato per settimane dato ad un passo dall’addio all’Atalanta (il suo nome è stato accostato anche a quello del Milan), qualcosa però poi non è evidentemente andato secondo i piani.

Come confermato da Gian Piero Gasperini in occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Torino, è stato lo stesso Ilicic a chiedere di poter essere liberato.

“Ci ha detto che voleva andarsene e noi abbiamo cercato di aiutarlo a presentarsi nelle migliori condizioni possibili nella sua nuova squadra. Al fine di evitare possibili inconvenienti, lo abbiamo preservato nel corso del precampionato e questo perché sembrava realmente che potesse andare via da un giorno all’altro. Le possibilità di andare via e le offerte sono però di colpo venute meno”.

Da sicuro partente, Ilicic si ritroverà invece a vestire una maglia da titolare questa sera contro il Torino. Gasperini infatti dovrebbe inserirlo nel suo undici titolare in attacco al fianco di Muriel: “Finché lui è all’Atalanta, io lo considero a nostra disposizione. Lo alleno come tutti gli altri e gli ho detto che se sta bene gioca. Da qui al 31 agosto avrà anche l’occasione di fare bella figura”.

Ilicic, che lo scorso 7 agosto non ha preso parte all’amichevole contro il West Ham proprio perché dato vicino alla cessione, è poi sceso in campo nelle due ultime uscite di preparazione alla stagione contro Alessandria e Juventus.
 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...