Prosegue al meglio il “BNP Paribas Polland Open”, WTA 250 dotato di Varsavia, in Polonia, per Jasmine Paolini, che ha staccato il pass per i quarti di finale. La 26enne toscana n.58 del ranking e decima testa di serie dopo aver eliminato all’esordio la montenegrina Danka Kovinic, ha battuto. per 6-1 6-7(1) 6-0, la francese Clara Burel, 21enne di Rennes, n.131 del ranking, conquistando per la terza volta in stagione un posto tra le migliori otto.
Nella loro prima sfida primo set a senso unico per Jasmine, che ha ceduto solo tre quindici in quattro turni di servizio e ha brekkato la sua avversaria nel quarto e nel sesto gioco. Domani Paolini si giocherà un posto nelle semifinali contro l’elvetica Viktorija Golubic, n.103 del ranking, che ha battuto la francese Kristina Mladenovic, n.116 WTA, per 6-7 6-2 6-1.
Escono di scena invece Sara Errani, che quando perdeva 6-2 3-0 contro l’ucraina Kateryna Baindl, meglio nota col suo cognome da nubile, Kozlova, si è ritirata per un problema alla schiena, ed Elisabetta Cocciaretto, che come a Palermo la settimana scorsa è stata fermata dalla francese Caroline Garcia per 6-3 7-5.