Virgilio Sport

Tennis, Toni Nadal: "Vi spiego cosa è andato storto per Novak Djokovic"

Novak Djokovic non è stato in grado di completare il tanto agognato Calendar Grande Slam per colpa di Medvedev, che lo ha sconfitto nella finale dello US Open. Toni Nadal ha provato a spiegare motivi della batosta del serbo.

Pubblicato:

Tennis, Toni Nadal: "Vi spiego cosa è andato storto per Novak Djokovic" Fonte: Getty Images

All’Arthur Ashe Stadium, Novak Djokovic ha subito una severa lezione da parte del russo Daniil Medvedev, che ha conquistato il suo primo titolo del Grande Slam in carriera. Il giovane russo non ha soltanto vendicato la batosta rimediata agli Australian Open 2021, ma ha anche impedito al numero 1 ATP di realizzare il ‘Calendar Grand Slam’.

Nella sua rubrica su ‘El Pais’, Toni Nadal ha provato a spiegare cosa sia andato storto per Djokovic nella finale di New York:

“Il break ottenuto da Daniil Medvedev in apertura di match ha fatto crollare le certezze di Novak Djokovic. Ha intaccato la fiducia del giocatore serbo, che ha capito fin da subito come la sua tattica di allungare gli scambi da fondo campo non avrebbe funzionato in quella finale. Il motivo è che il russo era disposto a soffrire, a differenza di quanto era successo a Melbourne. Inoltre, Daniil è riuscito a servire benissimo per tutta la durata dell’incontro. Medvedev ha meritato di vincere il titolo e sarà uno dei favoriti anche nei prossimi Slam. L’enorme pressione a cui era sottoposto gli ha impedito di opporre resistenza ad un grandissimo Medvedev. Devo ammettere che sono rimasto sorpreso nel vederlo così impotente. Nole è sempre stato noto per la sua capacità di gestire i momenti di massima tensione, anche se stavolta non ci è riuscito”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...