Virgilio Sport

Terremoto Juventus, da dove nascono le dimissioni di Andrea Agnelli: l'intrigo della manovra stipendi

La notizia che ha sconvolto il mondo del calcio, italiano ed internazionale, delle dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il CdA della Juventus porta scenari importanti sul piano contabile e delle possibili ripercussioni

29-11-2022 22:27

Marco Pino

Marco Pino

Sport Economy Specialist

Abbina la passione per il calcio alla competenza in materia economica. Analizza il calcio in chiave business, spiegando in modo semplice gli aspetti più complessi del mondo del pallone. Aiuta i lettori di Virgilio Sport a capire tutto di plusvalenze, indici di liquidità, diritti di recompra, parametri zero, operazioni di mercato e analisi di bilanci

La notizia che ha sconvolto il mondo del calcio, italiano ed internazionale, delle dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il CdA della Juventus ha portato ad aprire diversi scenari.

Una decisione presa in quello che sembrava un tranquillo lunedì sera e che invece pone fine ad un’era, quella di Andrea Agnelli presidente della Vecchia Signora, che comporta enormi cambiamenti all’interno di una delle famiglie più importanti d’Italia e del gruppo Exor.

“Le dimissioni dei Consiglieri di Amministrazione della Juventus rappresentano un atto di responsabilità, che mette al primo posto l’interesse della Società”, ha detto a riguardo il numero uno proprio di Exor, nonché cugino dell’ormai ex Presidente della Juve, John Elkann, commentando l’accaduto.

L’era Andrea Agnelli

Era il 19 maggio 2010 quando uno dei rampolli di casa FIAT veniva nominato Presidente della Juventus dal CdA della società e si presentava con queste parole.

«L’incarico che assumo oggi è la testimonianza concreta della coesione della nostra famiglia e dell’impegno per questa Società. Il lavoro da svolgere è molto impegnativo».

Registrati a Virgilio Sport per continuare a leggere questo contenuto

Bastano pochi click

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...