Un avversario tutt’altro che insuperabile. Così la maggior parte dei tifosi della Juventus giudica il Lione, prossimo ostacolo in Champions League per la squadra di Maurizio Sarri. Sui social network i francesi non sono percepiti come un pericolo per i bianconeri, anzi sono in molti a pensare che essere eliminati dal Lione sarebbe un autentico disonore per la Juventus.
GLI SPAVALDI. “Se usciamo contro di loro è meglio non ritornarci affatto in Champions League il prossimo anno”, commenta Ale su una delle pagine Facebook dedicate ai supporter bianconeri. Salvatore la pensa come lui e su Twitter scrive: “Non ci possiamo lamentare”. “Andiamo a vincere!” replica LegendJuventus, provando a caricare l’ambiente.
“Penso che il Lione sia più forte del Barcellona B”, scrive Vincenzo, prendendo in giro gli interisti per l’eliminazione all’ultima giornata della fase a gironi contro un Barca notevolmente rimaneggiato. Marco lo segue a ruota: “Il miglior sorteggio è capitato all’Inter, non ha preso nessuna delle più forti. Si scherza eh”.
“ALTRO CHE FORTUNA…” Raffaele, invece, rispedisce al mittente i commenti di molti tifosi anti-Juve che hanno bollato come fortunato il sorteggio degli ottavi: “Negli ultimi 3 anni la Juve ha pescato Tottenham e Atletico agli ottavi, Barcellona e Real ai quarti: finalmente un po’ di fortuna dovuta anche al fatto di essere arrivati primi nel girone”.
C’è anche chi, però, è decisamente più cauto, come Walter. “La Juve è più forte – scrive il tifoso -, l’unico dubbio è giustamente come ci si arriva, le sorprese sono sempre dietro l’angolo, vedi Ajax l’anno scorso”.
E Giampiero ricorda la storia non sempre felice dei bianconeri in Europa: “Ok, sembra facile, ma per noi in Champions non è mai facile”.