Virgilio Sport

Inter, Lookman nel mirino, c'è l'ok del giocatore: i tifosi sognano ma hanno una paura

Lookman vuole l’Inter e Chivu lo mette in cima alla lista. Trattativa difficile con l’Atalanta: ballano 10 milioni ma la trattativa c'è

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sulle interviste ai grandi protagonisti

Ademola Lookman ha le idee chiare: il suo obiettivo è quello di trasferirsi all’Inter. L’attaccante nigeriano dell’Atalanta ha espresso la volontà di cambiare maglia e approdare a Milano, ritenendo così concluso il suo ciclo a Bergamo. Dopo tre stagioni ad alti livelli con la Dea, il classe 1997 punta a compiere un salto di qualità e ha già strizzato l’occhio a Chivu. Intanto, però, per i tifosi interisti è emersa una grande paura: che vendano Thuram e sui social si è scatenata una bufera.

Chivu lo considera fondamentale

Anche l’Inter ha messo Lookman nel mirino e non è un interesse recente. Il nuovo allenatore Chivu lo ha indicato come prima scelta per completare il reparto offensivo nerazzurro. Il suo profilo tecnico è considerato ideale per affiancare Lautaro, Bonny e Pio Esposito, offrendo anche versatilità tattica: con lui in rosa, diventerebbe possibile schierare sia un 3-4-2-1 che un 4-3-3.

Il nodo economico: 10 milioni di differenza

L’unico vero ostacolo resta quello economico. L’Atalanta chiede almeno 50 milioni per lasciarlo partire, mentre l’Inter è ferma a un’offerta più bassa, intorno ai 40 milioni. Dieci milioni di differenza, quindi, che rappresentano lo scoglio principale nella trattativa. Lookman ha un contratto valido fino a giugno 2027, ma la sua volontà potrebbe pesare nelle trattative e in queste ultime ore si sarebbero fatti passi avanti, l’affare è sempre più possibile.

L’Inter insiste, l’Atalanta apre

L’area tecnica interista, guidata da Marotta e Ausilio, crede fortemente nell’operazione. Sa che il giocatore è motivato e che l’Atalanta, per esigenze di bilancio e per finanziare nuovi acquisti, potrebbe decidere di cedere il nigeriano: come dichiarato dalla società bergamasca “Ederson è intoccabile, i soldi si faranno con Lookman”.

I numeri di Lookman in Serie A

I numeri parlano per lui: 52 gol in tre stagioni, compresi i 15 messi a segno nell’ultima Serie A e i 5 in Champions League. A 27 anni, Lookman arriva da un percorso di crescita costante sotto la guida di Gasperini, con cui però aveva rotto nella scorsa primavera.

Napoli e Atletico Madrid sullo sfondo, ma lui ha scelto

Anche il Napoli ha pensato al nigeriano (in un possibile scambio con Raspadori +25 Mln), ma sembra aver abbandonato la pista. L’Atletico Madrid ha mostrato interesse, ma Lookman resta deciso: vuole trasferirsi a Milano. Il tutto è stato confermato anche dal Corriere dello Sport, che lo identifica come il “Mister X” del mercato nerazzurro. La trattativa è ancora in fase iniziale, ma la direzione è chiara.

Tifosi nerazzurri preoccupati per l’addio di Thuram

Con l’eventuale partenza di Taremi, ormai fuori dal progetto tecnico, Lookman diventerebbe un rinforzo perfetto per l’attacco nerazzurro. L’Inter, dal canto suo, è determinata a chiudere ma i tifosi restano preoccupati. C’è chi scrive sui social: “L’operazione è difficile, ma l’Inter c’è e ci sta lavorando: speriamo solo che non vendano Thuram”.

E ancora: “Thuram si è litigato con Lautaro, vedrete che vendono Taremi e Thuram per far posto a Lookman.” C’è poi chi scrive: “Se va via Thuram giocherà Lautaro prima punta al fianco di Lookman ma non ne sono convinto!”

Non si placano gli animi sul web: “Le cifre per Lookman restano impossibili per l’Inter a meno che non parta qualche big: Thuram”.

Leggi anche:

Proteggi

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...