Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 16 luglio 2025, svolta Osimhen e Lucca per il Napoli, Inter-Lookman, Milan su Pubill

Le notizie in tempo reale di mercoledì 16 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Oggi il Napoli si gode Noa Lang dopo visite e firma, mentre la Juve trova l’accordo per Conceicao, il Milan punta Fran Garcia e Pubill e l’Inter punta forte Lookman. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Cronaca in diretta

  1. 15:52
    Vieira: "Inter? Non li ho sentiti"

    Intervistato da Sky Sport dal ritiro di Moena, l’allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato dei rumors che lo hanno dato vicino all’Inter: “Marotta? Io non ho mai sentito nessuno. Carboni in arrivo dai nerazzurri? Abbiamo una società che ha tanto da mettere a disposizione ai giocatori, lui è un giocatore di qualità ed è importante per noi avere questo tipo di elementi”.

    15:54
  2. 14:55
    Napoli e Udinese si scambiano documenti per Lucca

    Dopo aver trovato l’accordo, Napoli e Udinese si stanno scambiando i documenti per il trasferimento di Lorenzo Lucca nel club Campione d’Italia. Ultimi dettagli e poi l’attaccante andrà da Conte.  La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto per 35 milioni complessivi stando a quel che riporta Sky Sport.

    14:59
  3. 13:35
    Pioli fa chiarezza su Moise Kean

    Stefano Pioli ha fatto chiarezza sul futuro di Kean alla conferenza di presentazione. “Con Moise ho parlato in questo periodo ma non so se ho inciso sulla scelta di restare. Lui è molto grato a Firenze. In questi giorni l’ho visto sereno e voglioso di lavorare. È un giocatore molto forte”, ha spiegato.

    14:56
  4. 12:11
    Napoli, clamoroso inserimento del Liverpool per Osimhen

    Sta acquisendo molto spessore la news di Talksport che ha anticipato il possibile interesse del Liverpool per un attaccante inserendo nella lista degli acquisti dei Reds: Ollie Watkins, Victor Osimhen e Yoane Wissa. Sia BBC Sport sia Sky Sports hanno ripreso la notizia sottolineando come l’attaccante nigeriano sia un profilo attraente. Secondo Sky, l’indecisione del Galatasaray avrebbe favorito il Liverpool disponibile anche a investire 75 milioni per il giocatore del Napoli.

    12:17
  5. 12:10
    Inter, Marotta richiama Calha

    Dopo le dichiarazioni rilasciate da Beppe Marotta, presidente dell’Inter, in merito al futuro di Calhanoglu il giocatore turco avrebbe dato disponibilità a rientrare la prossima settimana a Milano. Tutto rientrato? Potrebbe essere così, in attesa di quel che può accadere da qui alla conclusione della sessione estiva come per tutti i nomi caldi della Serie A.

    12:13
  6. 12:08
    Mercato portieri: Terracciano e Sportiello, oggi le firme

    Il domino portieri è destinato a un passaggio fondamentale nella giornata di oggi: previste in queste ore le firme di Pietro Terracciano col Milan e Marco Sportiello con l’Atalanta. Da capire, come accennavamo, la decisione di Perin (verso il Sassuolo) e come si regolerà la Juventus.

    12:10
  7. 11:04
    Napoli, riprende quota Grealish

    Jack Grealish torna in auge per il Napoli, dopo gli  ultimi sviluppi. L’inglese è stato ufficialmente scaricato del Manchester City, che lo ha messo sul mercato per una cifra attorno ai 45 milioni di euro. Difficile, per gli azzurri la pista che porta al talento del Bologna, Dan Ndoye.

    11:11
  8. 10:28
    La Juve punta Audero

    La Juventus cerca il secondo che affiancherà Di Gregorio in questa stagione. Secondo Tuttosport, il portiere bianconero ha detto no al Manchester City.  Destino opposto per Mattia Perin, secondo in cerca di spazio e continuità: è richiesto dal Sassuolo, neo-promosso in Serie A. Per lui si era parlato anche di un possibile interesse da parte del Milan di Max Allegri, che ha già ingaggiato Pietro Terracciano.

    10:37
  9. 10:20
    Ufficiale, Gyasi al Palermo

    Il Palermo ha ufficializzato l’acquisto di Gyasi dall’Empoli. Il comunicato ufficiale del club rosanero: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’Empoli FC le prestazioni sportive di Emanuel Gyasi. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto. A Emanuel il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

    10:24
  10. 09:40
    Milan, alternativa per l'attacco Arokodare

    Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il direttore sportivo del Milan, Igli Tare segue Tolu Arokodare. L’attaccante nigeriano del Genk, con cui è sotto contratto fino a giugno 2027, sarebbe una delle alternative a Vlahovic qualora il serbo non riuscisse a trovare l’accordo per arrivare dalla Juventus. Arrivato nel mercato invernale del 2023 dai francesi dell’Amiens per 5 milioni di euro e ora, dopo 40 goal segnati in 108 presenze, circa 20 milioni.

    09:43
  11. 09:10
    L'Inter insiste su Lookman

    Come vi avevamo anticipato, l’Inter lavora senza clamore in questa sessione anche per l’obiettivo Lookman. L’Atalanta non lo cederà in saldo, ed è prevedibile. Richiesta da 50 milioni su cui stanno lavorando i dirigenti nerazzurri. A riportarlo è il Corsport.

    09:15
  12. 08:59
    Milan, oggi forse Pubill

    Salgono le quotazioni di Marc Pubill al Milan. Il terzino dell’Almeria è valutato 15 milioni di euro e il Milan potrebbe provare a chiudere l’operazione già nella giornata di mercoledì 16 luglio per anticipare la concorrenza di Wolverhampton e Barcellona. E dotarsi di un terzino in attesa di Fran Garcia.

    09:03
  13. 08:56
    Inter, blindato Frattesi

    Dopo i rumors, ecco il rinnovo per tutelare Davide Frattesi. L’Inter è pronta a chiudere per il giocatore e rinnovare il suo contratto. L’allenatore Cristian Chivu sarebbe andato a trovarlo in ospedale, dopo l’intervento all’inguine e gli avrebbe promesso di essere al centro del progetto. Ipotesi rinnovo. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

    09:01
  14. 08:50
    Napoli-Udinese, è fatta per Lucca

    Il Napoli non si ferma e chiude per Lucca, preferendolo a Nunez. Dopo Marianucci, De Bruyne, Lang e Beukema, altro colpo in entrata. Accordo con l’Udinese per un’operazione in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva pari a 35 milioni di euro. Visite programmate in settimana e poi firma e annuncio: nel contratto non dovrebbe essere inserita una clausola, per via della formula.

    08:59
  15. 08:51
    Napoli, Noa Lang ha firmato: presto l'annuncio

    Secondo quanto riporta Sky Sport, Noa Lang ha firmato il contratto con il Napoli e a strettissimo giro dovrebbe essere dato l’annuncio del suo trasferimento in azzurro.

    08:57
  16. 08:40
    Juve-Porto, accordo per Conceicao da 32 milioni

    Dopo il tira e molla degli ultimi giorni, accordo trovato tra Juventus e Porto per Conceicao. Secondo quel che riporta Gianluca Di Marzio, operazione da 32 milioni di euro, due in più dei 30 della clausola rescissoria. Il Porto, però, ha accettato un pagamento diluito in quattro rate da 8 milioni. Il valore totale del cartellino, sommando anche i 9,5 milioni di euro di prestito dello scorso anno, si aggira quindi attorno ai 40 milioni di euro. Francisco deve rinunciare al 20% su una cessione definitiva.

    08:55
  17. 08:35
    Inter, Marotta rivendica Calha e frena su Leoni

    Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato dopo l’assemblea di Lega del mercato dei nerazzurri: “Siamo l’Inter, quindi bisogna sempre guardare con grande ottimismo il futuro. Calhanoglu è un nostro giocatore a tutti gli effetti, quindi arriverà quanto prima”, la prima risposta pesante. Passando alle uscite, ha poi precisato su Carboni, diretto al Genoa: “È probabilmente la destinazione giusta per farlo crescere, con un bravo allenatore come Vieira”. Su Leoni ed Esposito, infine, ha concluso: “Leoni è un bravo talento, ma è del Parma, non è nostro”. “Su Esposito tante squadre? Vediamo, è presto”, ha chiuso.

    17:39
  18. 08:30
    Milan, idea Garcia del Real per il dopo Theo

    Il portale spagnolo Defensa Central ha lanciato la news e insiste sulla possibilità che Fran Garcia possa diventare un giocatore del Milan. Secondo quanto viene svelato, il giocatore classe 1999 sarebbe in uscita dal Real Madrid di Xabi Alonso. Il Real chiede una cifra intorno ai 18 milioni di euro, un investimento considerato ragionevole dalla dirigenza rossonera.

    16:26
  19. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. Fran Garcia diventa il nome nuovo per il Milan, erede di Theo Hernandez. Il Real Madrid non lo svenderà ma potrebbe ragionare sull’opportunità di lasciarlo andare in Serie A. Noa Lang firma con il Napoli che chiude anche per Lucca. La Juve annuncia Modesto e riflette su Vlahovic e l’addio. L’Inter molla la pista Leoni, per ora, a causa delle richieste del Parma.

Diretta live calciomercato 16 luglio 2025, svolta Osimhen e Lucca per il Napoli, Inter-Lookman, Milan su Pubill Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...