Virgilio Sport

Tokyo 2020: grande esordio di Camila Giorgi. Fuori Ashleigh Barty

La marchigiana batte nettamente la statunitense Jennifer Brady, l'australiana numero 1 del mondo eliminata dalla spagnola Sara Sorribes Tormo. Fuori Jasmine Paolini, battuta da Petra Kvitova.

Pubblicato:

Tokyo 2020: grande esordio di Camila Giorgi. Fuori Ashleigh Barty Fonte: Getty Images

Una bella sorpresa nel singolare femminile del tennis di Tokyo 2020 arriva da Camila Giorgi. La 29enne marchigiana, numero 58 del mondo, ha nettamente battuto per 6-3 6-2 in poco più di un’ora la statunitense Jennifer Brady, numero 15 del ranking WTA e finalista dell’ultimo Australian Open. Al secondo turno l’azzurra affronterà la russa Elena Vesnina, che ha piegato per 6-4 6-7 6-4 la lettone Jelena Ostapenko.

La clamorosa sorpresa è arrivata dall’eliminazione dell’australiana numero 1 del mondo e campionessa di Wimbledon Ashleigh Barty, battuta per 6-4 6-3 dalla spagnola Sara Sorribes Tormo. Tra le altre, hanno vinto la ceca Karolina Pliskova, 6-1 6-3 alla francese Alize Cornet, la bielorussa Aryna Sabalenka, 6-2 6-1 alla polacca Magda Linette, e la giapponese ultima tedofora di questi Giochi Naomi Osaka, 6-1 6-4 alla cinese Zheng. Purtroppo è stata eliminata, come da pronostico, Jasmine Paolini, numero 92 del mondo, sconfitta per 6-4 6-3 in un’ora e 10 minuti dalla ceca Petra Kvitova, numero 13.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...