Virgilio Sport

SUPERSONDAGGIO - Top e flop di stagione. Vota la stella, il bidone o la sorpresa del campionato 23-24

Chi sono i top, i flop e le rivelazioni della Serie A 2023/24 ormai giunta al termine? Fateci sapere cosa ne pensate rispondendo al nostro sondaggio!

Pubblicato:

SUPERSONDAGGIO - Top e flop di stagione. Vota la stella, il bidone o la sorpresa del campionato 23-24 Fonte: Ansa

Con la fine della 38esima giornata si è conclusa la Serie A 2023/24 – manca solo il recupero tra Atalanta e Fiorentina in programma domenica 2 giugno -, un campionato dominato dall’Inter di Simone Inzaghi capace di vincere lo scudetto – e la seconda stella – con cinque giornate di anticipo e che ha visto il ritorno in Champions League del Bologna dopo l’unica partecipazione avvenuta nel 1964/65. Oltre a chi ha fatto bene c’è anche chi ha deluso le aspettative come il Napoli campione in carica o il Sassuolo, che dopo undici stagioni è stato retrocesso in Serie B.

Prima di buttarsi a capofitto negli Europei – in programma dal 14 giugno al 14 luglio – e nel calciomercato è tempo di tirare le somme di questa stagione eleggendo chi ha fatto meglio secondo le proprie possibilità, quale squadra ha invece deluso maggiormente le aspettative e il giocatore rivelazione del campionato.

Chi ha più impressionato nella Serie A 2023/24? Chi ha deluso maggiormente le aspettative? Chi invece può essere considerata la rivelazione del campionato? Fateci sapere cosa ne pensate rispondendo al nostro sondaggio!

Inter a parte, chi è stato il super top della stagione?

Dire che l’Inter e i suoi calciatori siano stati il top è fin troppo banale. I nerazzurri erano già sulla carta i più forti in assoluto però forse non tutti pensavano fossero così tanto più forti di tutti. Il Bologna e il suo mister Thiago Motta che hanno stupito tutti, piuttosto che De Rossi che si è rivelato un allenatore tosto quasi quanto solcava la mediana da calciatore; Gasp che ha fatto l’ennesima impresa con l’Atalanta o anche Allegri che contro tutto e tutti ha centrato i suoi obiettivi di stagione.

Qual è stato il superflop del campionato?

Per un top corrisponde sempre un flop. Nella classifica delle grandi delusioni non può non esserci il Napoli scudettato che è finito addirittura fuori da tutte le coppe, il Milan che ha sonnecchiato tutto il campionato, la Juve brutta e opaca o anche il Sassuolo retrocesso proprio quando sembrava pronto al grande salto. E poi, tanto per metterci un po’ di veleno, tra i flop stagionali proponiamo pure il Var: la amata/odiata moviola in campo che più che rendere trasparente lo svolgimento del torneo, sta seminando sempre più polemiche su interpretazioni non molto lineari…

Chi è la grande rivelazione 2023-24?

Parlando invece di singoli ci sono giocatori che hanno avuto un impatto davvero importante. Giocatori nuovi che si sono imposti da subito come Thuram; giovani come Calafiori che è indicato come uno degli artefici del Bologna miracoloso o grandi “vecchi” come Dybala che a Roma pur tra mille infortuni, sta vivendo una seconda giovinezza.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...