Virgilio Sport

Torino, arriva Clark

La guardia statunitense arriva da Varese.

Pubblicato:

Torino, arriva Clark Fonte: Getty Images

Rinforzo di qualità per la Reale Mutua Basket Torino, che nella stagione 2020-2021 giocherà in Serie A2. 

I piemontesi hanno infatti messo sotto contratto Jason Clark, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Pallacanestro Varese fino allo stop del campionato per la pandemia di Coronavirus, con le seguenti medie: 11 punti, 4 rimbalzi e 2 assist ad incontro. Nato in Virginia, ad Arlington, il 16 gennaio 1990, Clark è una guardia di 190 cm, prodotto della prestigiosa Georgetown University.

Nel 2012 lo sbarco in Europa, in Belgio, con la maglia dell’Okapi Aalstar e poi a Charleroi, prima dell’esperienza a Gottingen e del ritorno ad Aalstar.

Nel 2015 il passaggio in Turchia, ad Ankara, poi un nuovo ritorno in Belgio, nel 2016/17, ad Anversa, con cui disputa una stagione da assoluto protagonista realizzando 16 punti, 3.6 rimbalzi e 4.5 assist di media a gara, numeri che gli valgono il premio di MVP della Pro Basketball League.

Nel 2018-2019 si trasferisce agli Skyliners di Francoforte, confermandosi ad alti livelli sia in campionato con 14.5 punti e 3 assist a partita,che in EuroCup con 12 punti e 3 assist a partita, quindi l’approdo a Varese.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...