Continua la partita più importante di Totò Schillaci. L’ex centravanti è ricoverato da sabato scorso nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo a causa di polmonite, sopraggiunta in un quadro clinico già molto delicato per via del cancro al colon retto, tornato a palesarsi minacciosamente e in modo infido dopo che sembrava esser stato sconfitto grazie a due interventi. Il capocannoniere di Italia 90 lotta come un leone, supportato da familiari, amici e da tantissimi tifosi, che da subito non hanno mancato di manifestare la loro vicinanza e il loro affetto nei confronti dell’eroe delle Notti magiche di quel Mondiale italiano.
- Schillaci, l'aggiornamento sulle condizioni di Totò
- Palermo, tifosi e appassionati vegliano sull'ex bomber
- Totò Schillaci, l'appello della moglie Barbara Lombardo
Schillaci, l’aggiornamento sulle condizioni di Totò
Buone notizie dall’Ospedale Civico di Palermo che rivela che le condizioni dell’ex attaccante sono in miglioramento: “Stanotte si è registrata una aritmia ben tollerata dal paziente, per cui è stato iniziato un trattamento farmacologico che ha determinato la stabilizzazione della frequenza cardiaca. Le terapie farmacologiche sono valse a ottenere un miglioramento del compenso respiratorio con riduzione del supporto di ossigeno”. E in questo momento l’attaccante è “vigile, cosciente con netto miglioramento dello stato ansioso, per cui riposa tranquillo”.
Palermo, tifosi e appassionati vegliano sull’ex bomber
Anche oggi, come peraltro nei giorni precedenti, all’ingresso del reparto è un andirivieni continuo di parenti, amici e semplici appassionati. C’è persino chi porta pacchi regalo, chi beni di prima necessità, nel tentativo – spontaneo e senz’altro apprezzabile – di offrire conforto con qualsiasi mezzo a disposizione. Il personale ospedaliero, naturalmente, fa opera di prefiltraggio, negando l’accesso a chiunque tenti di avvicinarsi o di entrare nel reparto. Si può stare vicino a Totò anche a distanza, con un messaggio sincero, come ad esempio fatto dall’amico Roby Baggio sui social.
Totò Schillaci, l’appello della moglie Barbara Lombardo
Proprio per cercare di disciplinare l’afflusso dei tifosi, Barbara Lombardo – seconda moglie di Schillaci e protagonista con lui dell’edizione 2023 di Pechino Express – ha rivolto un appello ai tantissimi fan del marito, con un virgolettato riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Non ci sono novità, né in negativo né in positivo, la situazione è stazionaria. So quanto Totò stia a cuore alla gente, capisco l’attenzione. Vi chiedo però di rispettare il nostro momento. Non posso dire altro, grazie”.