Virgilio Sport

Tour de France 2022: la Defense-Champs Elysees la conquista Philipsen

Il belga dell'Alpecin si aggiudica la passerella parigina.

Pubblicato:

Tour de France 2022: la Defense-Champs Elysees la conquista Philipsen Fonte: Getty Images

La ventunesima ed ultima tappa del Tour de France 2022, caratterizzata dal tracciato parigino La Defense Arena-Champs Elysees della lunghezza di 116 chilometri, ha visto la vittoria del belga Jasper Philipsen, che si è imposto in volata davanti a Dylan Gronewegen ed Alexander Kristoff.

Nella tappa nota per essere la passerella d’onore dei corridori che hanno partecipato a questa edizione non vi è stato alcun spettacolo sportivo degno di nota, tuttavia ne è valsa la pena per ammirare nuovamente la potenza della Jumbo Visma che con Jonas Vingegaard, maglia gialla e a pois ed il capitano Wout Van Aert, maglia verde, omaggia Steven Kruijswijk e Nathan Van Hooydonck, costretti al ritiro nelle settimane precedenti.

Il gruppo è entrato nel circuito dei 18 giri previsti a 55 km dalla fine. Qui Jan Tratnik prova a sferrare il primo attacco. Il corridore sloveno insieme Stefan Bissegger, Stan Dewulf, Jan Tratnik, Mathieu Burgadeau e Daniel Martinez, prova a distaccarsi dal Peloton ed accumula venti secondi di vantaggio, salvo poi essere riacciuffati nel finale dove la volata sugli Champs Elysees premia Jasper Philipsen, che conquista la vittoria davanti a Dylan Groenewegen ed Alexander Kristoff.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...