Virgilio Sport

Tour de France, la delusione di Julian Alaphilippe

Alaphilippe oggi ha provato a ribaltare il corso di questo Tour de France, senza riuscirci, quando la seconda ascesa del Ventoux è stato troppo per lui.

Pubblicato:

Tour de France, la delusione di Julian Alaphilippe Fonte: Getty Images

Julian Alaphilippe non è ancora stato in grado di trovare la sua forma migliore nel corso di questo Tour de France 2021. Il Campione del Mondo della Deceuninck-Quick-Step è sì stato in grado di entrare nel gruppo della fuga di giornata per provare ad ottenere il successo in questa 11° tappa, ma poi ha dovuto arrendersi e non è stato capace di tenere le ruote dei migliori sulla scalata del Mont Ventoux, vedendosi staccato quindi dal gruppetto della maglia gialla. 

Sono 12 i minuti di ritardo, al traguardo, dal vincitore di tappa van Aert. Subito dopo l’arrivo, queste sono state le sue considerazioni, in cui spiega dove non è più riuscito a continuare veramente la corsa:

“Ci volevo provare, mi sono divertito, forse c’era un giro di troppo oggi (sorride, ndr). Il Ventoux è una salita speciale. Forse un poco lunga per me, ma quando si vede quel che ha fatto Van Aert, tanto di cappello. Al primo giro mi sentivo bene ma poi la seconda ascesa è stata troppo per me, non ne avevo proprio più”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...