Altra giornata difficile per tutti oggi al Tour de France 2021. Tadej Pogacar è riuscito a limitare i danni oggi al termine della terza tappa: il capitano della UAE Team Emirates è rimasto coinvolto nella caduta che ha purtroppo costretto al ritiro di Jack Haig ma, pur riuscendo a rimanere in piedi, ha perso secondi preziosi.
26 sono i secondi di ritardo al traguardo tra Pogacar e il vincitore di tappa Tim Merlier (e da Julian Alaphilippe e Richard Carapaz). Tutto sommato, però, non è andata neanche male, considerando che non ha perso tanto terreno dai contender per la vittoria finale e, soprattutto, non ha riportato nessun tipo di infortunio, a differenza di Primoz Roglic e Geraint Thomas.
Questo il suo commento:
“Sono riuscito a rimanere sulla bici, ma non è stata una buona giornata. Ci sono state di nuovo troppe cadute – le sue parole dopo il traguardo – È stata una tappa davvero frenetica. Non so dove siano finiti gli altri. So solo che indosso la maglia bianca… e anche che ho perso tempo al traguardo”.
![Tour de France, Pogacar: "Oggi non è stata una buona giornata"](https://wips.plug.it/cips/sport.virgilio.it/cms/2021/06/pogacar_11k0m5hz5n2do1ldee4068o0xp.jpg?w=820&a=r)