Virgilio Sport

Udinese, Sottil: "Grande partita, un peccato aver raccolto zero"

Il tecnico bianconero: "Ormai abbiamo a disposizione statistiche di ogni tipo, la mia squadra offre sempre prestazioni importanti".

18-02-2023 23:44

Udinese, Sottil: "Grande partita, un peccato aver raccolto zero" Fonte: Getty Images

Ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita persa a San Siro contro l’Inter, Sottil ha dichiarato: “La mia squadra ha fatto una grandissima partita contro una corazzata come l’Inter. Il rigore era molto dubbio, ma poi abbiamo reagito e siamo andati a giocare nella metà campo avversaria, costruendo un gran gol. Nel secondo tempo, sapevamo che l’Inter sarebbe partita forte ma abbiamo resistito e poi abbiamo avuto la palla per andare in vantaggio: dovevamo gestire meglio la situazione di cinque contro due. I ragazzi han dato tutto, hanno fatto una partita di qualità, pressing e organizzazione: con le nostre qualità, in situazione di superiorità numerica bisogna fare gol”.

“Ormai abbiamo a disposizione statistiche di ogni tipo, la mia squadra offre sempre prestazioni importanti – continua Sottil -. L’Udinese è tra le squadre che tirano di più in porta, è nelle prime tre per numero di palloni giocatori dentro l’area di rigore ma davanti non stanno arrivando i gol: magari per scelta sbagliata o per una conclusione non precisa, non c’è cattiveria. Anche oggi sorridevo con rammarico: questo è il calcio, dobbiamo migliorare sotto porta ma ci stiamo lavorando. Un peccato non raccogliere niente da questa sfida. Questa squadra offre sempre la prestazione, stiamo raccogliendo poco ma dobbiamo mantenere la testa alta”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Milan - Atalanta

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...