Virgilio Sport

Ufficiale, Pedro è della Roma

L’attaccante spagnolo ex Barcellona e Chelsea ha firmato il contratto che lo lega ai giallorossi.

25-08-2020 19:10

Ufficiale, Pedro è della Roma

Si attendeva solo l’ufficialità, adesso c’è anche quella: Pedro è un nuovo giocatore della Roma. Contratto di tre anni per lo spagnolo, che arriva a parametro zero chiudendo così l’esperienza in Inghilterra con il Chelsea.

L’attaccante ex Barcellona, dopo essere arrivato nella Capitale nella giornata di lunedì ed essersi sottoposto alle visite mediche di rito, ha apposto la firma sul contratto che lo lega al club giallorosso.

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Pedro Rodriguez Ledesma. Il 33enne spagnolo arriva a titolo gratuito dopo aver giocato al Chelsea nelle ultime cinque stagioni e ha sottoscritto con il Club un contratto fino al 30 giugno 2023”.

“Sono felice di essere qui a Roma”, ha dichiarato Pedro nella sua prima intervista in giallorosso. “Sono entusiasta di questa nuova sfida e di competere per i nostri obiettivi nelle prossime stagioni. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza ricevuta. Spero di renderli felici”.

Entrato nella Masia all’età di 17 anni, nel corso della sua carriera con Barcellona e Chelsea ha collezionato ben 23 trofei ai quali si aggiungono un Mondiale e un Europeo conquistato con la nazionale spagnola.

“È per noi un privilegio poter accogliere nella famiglia giallorossa un calciatore dello spessore di Pedro”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “L’augurio che rivolgiamo a lui e a noi stessi è che possa ampliare con l’AS Roma il suo straordinario curriculum di successi”

Pedro nella sua carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere, dalle Champions League con il Barcellona all’Europa League con il Chelsea, oltre a campionati in Spagna e in Inghilterra, Europei e Mondiali con la nazionale spagnola. Un innesto di esperienza che porta alla squadra di Fonseca mentalità vincente.
 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...