Non aveva fatto particolare mistero, il Borussia Dortmund, di aver intenzione di fare altri affari con il Real Madrid dopo Hakimi. E una trattativa si è concretizzata: quella con protagonista Reinier, che lascia la Spagna e diventa ufficialmente un nuovo calciatore giallonero.
Ad annunciare l’intesa, attraverso il proprio sito ufficiale, è stato il Real, seguito poi a ruota dal Borussia Dortmund. “Il Real Madrid e il Borussia Dortmund hanno trovato l’accordo per il prestito di Reinier Jesus per le due prossime stagioni, fino al 30 giugno 2022”.
Prestito secco, dunque, senza la possibilità da parte del Borussia Dortmund di riscattare Reinier. Ma si tratta dell’ennesima dimostrazione di quanto il BvB punti sui giovani talenti del calcio europeo: prima del brasiliano lo stesso Hakimi, ma anche Haaland, Sancho, Bellingham.
Per quanto riguarda Reinier, invece, l’ex Flamengo avrà finalmente la possibilità di iniziare concretamente la propria avventura in Europa. Missione che, alla corte di Zidane, si era fatta immediatamente impossibile.