Alla fine Douglas Luiz si è presentato a Torino. Con qualche giorno di ritardo (4) rispetto ai compagni ed alla convocazione ufficiale della Juventus. Maximulta e addio saranno conseguenze inevitabili, nonostante le scuse ricevute e apprezzate da parte di Tudor, staff e colleghi. Intanto la società continua a lavorare sul mercato pure sul fronte entrate. Da questo punto di vista va registrato un netto passo indietro su Jadon Sancho.
- Il rientro di Douglas Luiz alla Continassa
- La Juve cerca una via d'uscita
- Sancho si allontana: il Dortmund lo rivuole
Il rientro di Douglas Luiz alla Continassa
Il quotidiano La Stampa ha ricostruito il ritorno di Douglas Luiz alla Continassa. Il centrocampista brasiliano si è presentato con notevole ritardo (4 giorni) ma pieno di buoni propositi. Il giocatore avrebbe chiesto scusa a tutti per aver disertato il raduno. Un breve discorso a Igor Tudor ed al suo staff e soprattutto ai compagni ai quali ha comunque mancato di rispetto.
Per il resto, il programma non cambia. La società è furiosa e prenderà provvedimenti nei suoi confronti. Il 27enne di Rio De Janeiro non finirà fuori rosa, comunque. Per ora sta svolgendo un programma personalizzato e lo continuerà finché non sarà in grado di mettersi al pari con i compagni, al lavoro da giovedì scorso.
La Juve cerca una via d’uscita
Questo è quello che riguarda il calciatore. Parallelamente la Juventus continua a lavorare con il suo entourage per trovare una via di uscita. L’ex centrocampista dell’Aston Villa non ha aperto a campionati che non ritiene competitivi e così non ha ricevuto proposte di acquisto a titolo definitivo. Per farlo partire, i bianconeri chiedono 40 milioni di euro: cifra minima per non registrare una dolorosa minusvalenza. Sì a formule meno rigide come un prestito con obbligo di riscatto condizionato. Si attendono proposte concrete da club di Premier League.
Sancho si allontana: il Dortmund lo rivuole
Nel frattempo la Vecchia Signora ha anche la necessità di rinforzarsi, missione complicata proprio per via dei tanti casi di mercato tra i quali Dusan Vlahovic. Dall’elenco potrebbe presto scomparire il nome di Jadon Sancho, caldissimo fino a qualche settimana fa. Il Borussia Dortmund in queste ore è tornato sull’esterno inglese e sta valutando se offrire al Manchester United i circa 20 milioni richiesti per il cartellino.
Tra i mille dubbi di Madama, ci sarebbe anche un dossier sul carattere spigoloso del calciatore finito sulla scrivania di Damien Comolli. A prescindere da questo tipo di valutazioni, la Juve è bloccata dalle cessioni che non riesce a mettere a segno. Nel ruolo, ad esempio, c’è già Nico Gonzalez per il quale ci sono stati ad oggi solo timidi sondaggi mai concretizzatisi in vere e proprie offerte.
