,,

Virgilio Sport SPORT

Un big della Juventus accoglie Sarri

Il sempre più probabile arrivo dell'ex allenatore del Napoli in bianconero è commentato con entusiasmo da Miralem Pjanic.

Miralem Pjanic esce allo scoperto e accoglie Maurizio Sarri. Alla vigilia della sfida della sua Bosnia contro l'Italia di Roberto Mancini, il centrocampista della Juventus ha parlato del prossimo tecnico bianconero: "Alla Juventus verrà un grande allenatore. Io sono tranquillo, qui alla Juve ci sono solo tante certezze; ci sarà una grande decisione per il club e sarà per un grande allenatore". 

Il sempre più probabile arrivo dell'ex allenatore del Napoli potrebbe seriamente cambiare le carte in tavola e convincere il bosniaco a rimanere un'altra stagione a Torino, nonostante le ricche offerte di Real Madrid, Manchester City e Paris Saint Germain. Maurizio Sarri potrebbe renderlo veramente il perno del centrocampo della Juventus, che comunque non ha intenzione di fermarsi sul mercato indipendentemente dalla permanenza di Pjanic.

Ai bianconeri occorre un centrocampista funzionale al gioco del suo nuovo tecnico e Paul Pogba è l'obiettivo numero uno. Il Manchester United sembra ormai essersi rassegnato a lasciar partire il francese, ma il prezzo del cartellino è altissimo, 100 milioni di euro. I Red Devils hanno comunque sfidato il Manchester City per portare in Inghilterra Youri Tielemans che sarebbe il sostituto ideale del numero 6.

La concorrenza è agguerrita; il Real Madrid dopo i colpi Jovic e Hazard ha bisogno di sfoltire la rosa prima di intervenire nuovamente sul mercato in entrata e questa iniziale titubanza potrebbe avvantaggiare la Juventus. L'alternativa a Pogba è Sergej Milinkovic-Savic che di fianco a Pjanic potrebbe garantire quantità e qualità al centrocampo della Vecchia Signora.

La valutazione del serbo è pressoché identica a quella del francese, ma Lotito, a differenza dello scorso anno, è disposto a trattare. Milinkovic, inoltre, ha messo la Juve in cima alla lista delle sue preferenze.

Calciomercato 2019, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTAL.IT | 11-06-2019 18:16

Un big della Juventus accoglie Sarri Fonte: Getty Images

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...