Un interista insulta la Juventus: è bufera

Karamoh si lascia andare su Instagram: il video diventa virale e fa infuriare i bianconeri.

Pubblicato:

Un interista insulta la Juventus: è bufera Fonte: 123RF

Bufera Inter-Juventus sui social dopo una diretta Instagram in cui l’attaccante nerazzurro Yann Karamoh ha apostrofato pesantemente il club bianconero.

Il giovane esterno offensivo, in vacanza insieme agli amici, sollecitato dai commenti dei suoi follower, si è lasciato andare pronunciando allo smatphone l’insulto nei confronti della Vecchia Signora: “Juve di m…da”. 

Il video è diventato virale e ha scatenato l’ira dei tifosi bianconeri, che l’hanno rinfacciato a quanti si erano indignati per i cori anti Napoli pronunciati dagli Under 15 bianconeri dopo una partita contro gli azzurri. Possibili i provvedimenti disciplinari nei riguardi del giovane attaccante interista.

Secondo un’indiscrezione riportata dal Corriere della sera, la Juventus voleva ritirare la squadra dal campionato dopo i cori anti Napoli (“Usate il sapone”). I ragazzini saranno invece sottoposti a un percorso formativo, deciso con la Figc. “Un atto da condannare senza attenuanti”, ha dichiarato l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta.

L’analisi dell’episodio, fa sapere la Figc, ha riguardato anche “i rilevanti riflessi mediatici che il video ha causato, amplificando un coro, che, comunque, deve essere stigmatizzato e rappresenta un fatto grave, anche perché compiuto a livello di settore giovanile”. La Juventus “ha manifestato la più ampia disponibilità nel censurare l’evento, valutando anche la possibilità di ritirare la compagine Under 15, cosa che però – spiega sempre la Figc – avrebbe compromesso il regolare svolgimento del campionato”.

“Per tutelare i principi di lealtà e correttezza sportiva – prosegue la nota -, Figc e Juventus hanno condiviso per i ragazzi un percorso formativo, che inizierà subito, sulle tematiche del rispetto dell’avversario e del corretto uso degli strumenti digitali”.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche: