Virgilio Sport

Scudetto Inter, sfottò a Juve e Milan nel giorno della festa: social in tilt e nuove accuse di Marotta League

Striscioni, cori e punzecchiature per le rivali storiche (e ce n'è anche per il Napoli) a San Siro durante la partita col Torino: la risposta di juventini e milanisti sul web.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Non solo applausi, sorrisi, celebrazioni e lacrime di commozione: la festa Scudetto di San Siro è stata un’occasione anche per rivolgere qualche sfottò alle rivali storiche, Juventus e Milan. Striscioni, cori e punzecchiature non sono mancate nel corso del match contro il Torino. In particolare, prima dell’inizio della sfida, in cui i calciatori granata hanno celebrato i neo campioni d’Italia con il “pasillo de honor”, attendendo e applaudendo i colleghi dell’Inter al loro ingresso in campo.

Inter, lo striscione sullo Scudetto di cartone

Tra i tanti sfottò, quello che ha scatenato maggiori reazioni sui social è stato il maxi striscione “dedicato” dai supporter nerazzurri a quelli della Juventus: un gigantesco tricolore col numero 14, con l’aggiunta poi di altri sei per arrivare alle due stelle. Il significato? Lo Scudetto nerazzurro numero 14 è quello di Calciopoli (stagione 2005-2006), che i supporter della Juve hanno sempre definito in modo sprezzante “Scudetto di cartone”. In realtà per i tifosi dell’Inter quel titolo vale, eccome.

Festa Inter, sfottò anche al Milan e al Napoli

Punzecchiature anche ai tifosi del Milan. Diversi i cartelli ironici tra gli spalti di San Siro, tra cui ne spicca uno immortalato dalle telecamere tv: “Noi due stelle, voi due volte in B”. E poi tanti cori nel corso del match coi granata, dal sempreverde “Milano siamo noi” ad altri non riportabili. Anche il Napoli è stato “omaggiato” con qualche coro denigratorio dai tifosi interisti nel giorno della festa. Ignorate le altre squadre e i relativi supporter.

Tifosi Juve: “Rubano pure quando non serve”

Sul web in tanti hanno risposto agli sfottò di San Siro. “Cioè di quello Scudetto di Cartone vanno pure fieri”. E ancora: “Invece di nasconderlo, hanno il coraggio di esporlo”. Risentiti anche i milanisti: “Insopportabili tutti questi interisti in città, ma quando se ne vanno? Tornate al paesino“. Proteste e lamentele anche per gli ultimi, presunti riverberi di “Marotta League”: “Rubano pure quando ormai non serve più: scandalosa l’espulsione di Tameze“. E ancora: “Persino Marelli ha detto a chiare lettere che non era rosso. Vergognosi”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Bologna

SPORT TREND

Caricamento contenuti...