Virgilio Sport

United Cup, Berrettini non delude e batte Ruud

Buona prova dell'azzurro che ha battuto il due volte finalista Slam (Roland Garros e US Open)

03-01-2023 08:52

United Cup, Berrettini non delude e batte Ruud Fonte: Getty Images

Non delude Matteo Berrettini alla United Cup.

L’Italia, guidata proprio dal suo tecnico Matteo Santopadre, nella notte ha sconfitto 5-0 la Norvegia nella seconda sfida valida per il Gruppo E della “United Cup”.

A Brisbane la squadra azzurra, che all’esordio ha avuto la meglio sul Brasile (3-2), sfiderà una tra Svizzera o Polonia per un posto in semifinale.

Nella notte italiana Matteo Berrettini, ha battuto 64 64, in poco meno di un’ora e mezza di partita, Casper Ruud, n.3 del ranking, conquistando il punto del successo tricolore. Il 26enne romano ha messo a seno 10 ace ed ha vinto l’88% dei punti quando ha messo la prima di servizio.

“Casper, è un giocatore super solido, è migliorato così tanto nell’ultimo anno. Quindi sapevo che dovevo fare del mio meglio – ha detto Berrettini -. Ci conosciamo piuttosto bene, quindi studiamo sempre quello che stiamo facendo e sapevo che dovevo servire in quel modo. Una cosa però è sapere cosa fare ed un’altra è farlo, ma sono davvero contento che abbia funzionato abbastanza bene e sono soddisfatto. L’obiettivo è andare avanti il più possibile. È bellissimo giocare con i miei compagni di squadra: ci conosciamo da quando eravamo molto giovani ed è pazzesco che ora rappresentiamo l’Italia. È un vero onore per noi. L’altro giorno a cena parlavamo di quando giocavamo l’uno contro l’altro a 12 anni. È super bello e sono davvero felice. Ovviamente è la prima volta che gioco insieme alle ragazze e penso che sia speciale, diverso, forse un po’ più stressante. Ma ci stiamo divertendo molto”.

Poi Lucia Bronzetti, ha battuto per 62 75, in un’ora e 48 minuti, Ulrikke Eikeri, n.388 WTA. Infine, il doppio misto con Camilla Rosatello e Lorenzo Musetti ha superato per 76(2) 62, in un’ora e 24 minuti, Ulrikke Eikeri e Victor Durasovic.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Udinese

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...