Virgilio Sport

US Open: Daniil Medvedev primo finalista

Il russo ha conquistato la sua terza finale in un torneo del Grande Slam, la seconda a Flushing Meadows, battendo in tre set il canadese Felix Auger-Aliassime.

Pubblicato:

US Open: Daniil Medvedev primo finalista Fonte: Getty Images

Seconda finale agli US Open dopo quella del 2019 e terza nei tornei del Grande Slam dopo quella all’Australian Open dello scorso febbraio per Daniil Medvedev. Il 25enne russo numero 2 del mondo ha battuto nella prima semifinale del singolare maschile sul cemento di Flushing Meadows il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 15 e mai così avanti in un Major, col punteggio di 6-4 7-5 6-2.

Il moscovita, dopo aver operato il break decisivo per la conquista del primo set al settimo game, ha perso il suo unico turno di servizio nel sesto gioco del secondo parziale, il 21enne di Montreal è volato sul 5-2 e ha servito per il set sul 5-3 ma si è fatto controbrekkare per due volte consecutive e poi è crollato nella terza frazione cedendo la battuta nel terzo e nel quinto game.

Medvedev ha chiuso l’incontro al secondo match point dopo due ore e 4 minuti di gioco e ora incontrerà nell’atto decisivo del torneo il vincente della seconda semifinale tra il serbo numero 1 del ranking Novak Djokovic e il tedesco Alexander Zverev, numero 4, che ha battuto Nole nelle semifinali dei Giochi olimpici di Tokyo ma sulla distanza di due set su tre.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...