Virgilio Sport

US Open: sì a russi e bielorussi ma Djokovic?

Dopo l'annuncio del "permesso" di giocare ai giocatori russi e bielorussi l'attenzione si sposta sulla questione vaccini e sull'ingresso o meno in America di Nole Djokovic

Pubblicato:

US Open: sì a russi e bielorussi ma Djokovic? Fonte: Getty Images

Novak Djokovic giocherà gli US Open? È lecito chiederselo visto la questione che ha riguardato l’ormai ex numero uno al Mondo e la sua volontà di non vaccinarsi al Covid 19. Il serbo ha così perso la chance di giocare gli Australian Open, mentre ha disputato, senza problemi il Roland Garros e farà lo stesso a Londra per Wimbledon.

Ora però sorgono dubbi sull’ultima prova Slam dell’anno. Nelle ultime ore gli organizzatori hanno aperto alla partecipazione dei giocatori di nazionalità russa e bielorussa mentre si attendono chiarimenti sulla questione vaccino.

Nelle prima parte dell’anno il campione di Roma ha dovuto saltare Indian Wells e Miami perchè non vaccinato e senza documenti tali da permettergli di circolare liberamente nel territorio americano.

Ora il problema potrebbe tornare. Per ora infatti si entra negli States solo con vaccino: secondo il The Telegraph, la regola potrebbe essere aggirata mandato una richiesta al Center for Disease Control. Visto quanto successo in Australia non è detto che però Nole abbia voglia di rivivere un incubo burocratico del genere. Il problema si porrà anche per la Rogers Cup (dal 7 al 14 agosto a Montreal dove sono in vigore le stesse misure degli States) e con il Masters 1000 di Cincinnati (14-21 agosto).

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...