Virgilio Sport

Vanessa Ferrari ora ci crede: "Voglio giocarmela"

La ginnasta azzurra continua a stupire e sfida la Biles.

Pubblicato:

Vanessa Ferrari ora ci crede: "Voglio giocarmela" Fonte: Getty Images

Vanessa Ferrari ha stupito il mondo a Tokyo 2020, chiudendo al comando nel corpo libero e trascinando l’italia della ginnastica artistica in finale. Ora la trentenne azzurra ci crede: “Sono molto felice per la gara. Al corpo libero ho fatto tutto quello che potevo e volevo. Voglio giocarmela fino in fondo. Dopo due quarti posti, piuttosto sbaglio, arrivo ottava, ma voglio provarci fino in fondo“.

Vanessa è riuscita a chiudere davanti a quella che dovrebbe essere una delle stelle più luminose dell’intera Olimpiade, Simone Biles: “La seguirò dal Villaggio, Con la giusta preparazione si può essere competitivi anche alla mia età”.

“Con te partirò è una musica che mi aiuta tanto nell’interpretazione della coreografia, con questa musica riesco ad esprimermi con il viso, dove facevo più fatica con le altre melodie. Penso di essere migliorata molto anche dal punto di vista espressivo. Adesso l’esercizio è completo: l’acrobatica è di livello, la parte artistica altrettanto, la coreografia è buona, con l’interpretazione ci siamo, se dovessi entrare in finale valuterò cosa fare di diverso”.

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME NOTIZIE

MEDAGLIERE

  1. Stati Uniti126
  2. Cina91
  3. Giappone45
  4. Australia53
  5. Francia64
VEDI TUTTO

OLIMPIADI TREND

Caricamento contenuti...