Maverick Viñales e Kiara Fontanesi stanno litigando per il cane. Non è propriamente una storia natalizia quella che vede protagonisti i due campioni delle due ruote ed ex fidanzati.
Da un bel po’, ormai, la coppia è scoppiata. Non nel clamore riservato alle evoluzioni della telenovela che vede come protagonisti Belen Rodriguez e Andrea Iannone, ma la bandiera a scacchi è già stata sventolata da mesi. Ci sono però di dettagli da sistemare, perché la convivenza tra i due non è stata breve (è durata un anno e mezzo circa). Uno, in particolare, non è di poco conto e risponde al nome di ‘Ice’. E’ un husky con gli occhi scuri. E, a quanto sembra, lo spagnolo della Yamaha sarebbe pronto addirittura a rivolgersi a un Tribunale ordinario pur di riprenderselo con sé, visto che il quadrupede risiede con la fuoriclasse del motocross (cinque titoli iridati, l’ultimo proprio quest’anno) nella sua casa in provincia di Parma.
Sulla delicata questione è intervenuto Lorenzo Croce, presidente nazionale di Aidaa, nonché ideatore del tribunale degli animali: “Se la decisione deve tenere conto del benessere del cane, questo deve restare nella casa che lo ospita – ha sentenziato, stando a quanto si legge su ‘Parma Quotidiano’ -. Ovvero deve rimanere nella casa di Kiara Fontanesi. Il suo ex compagno, se davvero ama il suo cane, deve accontentarsi di passare con lui qualche giorno, tenendo conto anche del fatto che la sua vita è molto movimentata a causa degli spostamenti per le prove e le gare di moto alle quali partecipa”.
Croce si è poi proposto come mediatore, con la convinzione di avere le carte in regola per mettere la parola fine alla vicenda. “Se vogliono, senza passare dai tribunale, vengano da noi che risolviamo la questione in maniera bonaria e senza nessun stress per il cane e per i suoi padroni” ha assicurato.
SPORTAL.IT