Virgilio Sport

Virtus Bologna da urlo: Milano battuta, scudetto vicino

La Segafredo si porta sul 3-0 vincendo 76-58 gara 3.

09-06-2021 22:38

Virtus Bologna da urlo: Milano battuta, scudetto vicino Fonte: Getty Images

La Virtus Bologna si porta sul 3-0 nella serie con l’Olimpia Milano grazie a un ultimo quarto da urlo, ipotecando lo scudetto.

La partita inizia in sordina, con le due squadre che non riescono ad andare a punti fino a 7’15” dalla sirena del primo quarto, grazie alla tripla di Ricci. La Virtus e l’Olimpia incominciano a vedere meglio il canestro e i primi 10′ si chiudono 17-16 per i padroni di casa. 

Secondo quarto che si apre con un gioco da quattro punti per Teodosic. La Virtus Bologna gioca meglio e Belinelli e compagni realizzano un parziale di 14-0. L’Olimpia non molla e trascinata da Punter e Rodriguez riesce addirittura a compiere il sorpasso. Anche il secondo quarto lo vince però la Segafredo 20-18, chiudendo con 3 punti di vantaggio il primo tempo. 

Avvio di terzo quarto con un altro strappo di Bologna, che si porta anche a + 12. Datome però non vuole far scappare i padroni di casa e l’Olimpia con un parziale di 13-0 torna in partita. A 10′ dalla fine è perfetta parità: 52-52.

La Virtus Bologna nell’ultimo quarto parte ancora una volta fortissima e raggiunge la doppia cifra di vantaggio. L’Olimpia non segna più e i padroni di casa dilagano, chiudendo il match 76-58.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...