Virgilio Sport

Volley, Perugia da record ora nel mirino c'è la Coppa Italia

È da primato la squadra di Andrea Anastasi

Pubblicato:

Volley, Perugia da record ora nel mirino c'è la Coppa Italia Fonte: Getty Images

Record su record per Perugia.

La Sir Safety Susa Perugia, nel pomeriggio di ieri, ha espugnato in quattro set il PalaPanini di Modena, conquistando la matematica certezza del primo posto in regular season con 6 giornate di anticipo.

Arriva così la ventottesima vittoria stagionale consecutiva dei Block Devils. A referto 11 ace e 10 muri vincenti (di cui 6 nel terzo set): il bottino bianconero che fa la differenza alla lunga anche con i suoi grandi attaccanti (53% contro 38% il dato finale). Mvp un imprendibile Leon che chiude con 19 punti, 4 ace ed il 60% in attacco.

Continua dunque il percorso netto dei Block Devils in Superlega. Ma determinazione, concentrazione e lavoro sono le uniche parole presenti nello spogliatoio bianconero. A cominciare da mercoledì quando al PalaBarton contro Duren la Sir Sicoma Monini Perugia chiuderà la Pool E di Champions League cercando un’altra vittoria ed il piazzamento migliore possibile nella griglia dei playoff.

A fine partita Leon ha detto: “Abbiamo sofferto, non è mai facile in questo palazzetto, ma la cosa importante è aver proseguito la nostra striscia vincente. All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà, poi siamo saliti di livello, soprattutto con la battuta e il muro. Sono due fondamentali sui quali stiamo lavorando tantissimo e sappiamo che possiamo fare ancor meglio. Dobbiamo restare concentrati e andare avanti un passo alla volta”.

Ora, messo da parte il campionato, gli umbri si concentreranno sulle Final Four di Coppa Italia in programma a febbraio e primo obiettivo concreto dell’anno.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...