Virgilio Sport

Vuelta 2022: si ritira la maglia a pois Jay Vine

L'australiano è costretto al ritiro, cosa che porta Carapaz in testa alla classifica scalatori

Pubblicato:

Vuelta 2022: si ritira la maglia a pois Jay Vine Fonte: Getty images

Altro forfait importante per la Vuelta 2022. Dopo che in mattinata erano arrivati i forfait di Samuele Battistella e Bruno Armirail, una maxi caduta ha purtroppo estromesso dalla competizione la maglia a pois Jay Vine, rimasto a terra dolorante toccandosi spalla e polso.

Il corridore australiano, vincitore di due tappe, le prime due di salita, sull’Ascensión al Pico Jano e sul Colláu Fancuaya è stato costretto a lasciare la Vuelta dopo una brutta caduta a 171 km dal traguardo.

La caduta ha coinvolto anche Mads Pedersen, il leader della classifica a punti, e Carlos Rodríguez, il campione nazionale spagnolo e 4° nella classifica generale. Con loro anche altre atleti che però non hanno riportato conseguenze e sono tutti rientrati in corsa.

Con l’uscita di scena di Jay Vine, a questo punto, sarà Richard Carapaz ad indossare la maglia a pois al termine della tappa. Il corridore ecuadoriano era proprio in lotta col capitano dell’Alpecin Deceuninck ed è ora in testa con 30 punti a +8 su Arensman e +9 su Stannard.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...