Non ci sarà a Wimbledon il tanto atteso quarto di finale tra Roger Federer e Daniil Medvedev. Il numero 2 del mondo infatti ha dovuto cedere il passo al polacco Hubert Hurkacz, abile, dopo la sospensione di ieri causa pioggia, nel trovare le giuste soluzioni per portare a casa un match molto combattuto.
Avanti 6-2 6-7(2) 6-3 3-4, alla ripresa delle operazioni sul Centrale Medvedev è subito apparso in difficoltà cedendo la battuta con un doppio fallo e incassando in fretta il 6-3 che ha mandato l’incontro al quinto e decisivo set. Qui Hurkacz, archiviati i primi due game, ha approfittato ancora una volta delle imprecisioni del russo strappandogli due volte la battuta e andando a chiudere i conti agevolmente con il terzo 6-3 della gara.
Sarà dunque il polacco, numero 14 del seeding, ad avere l’onore di sfidare Federer nei quarti di finale dei Championships 2021: i due si sono affrontati in precedenza solo una volta (a Indian Wells nel 2019) e in quell’occasione ad avere la meglio con un doppio 6-4 fu il campione svizzero.