Virgilio Sport

L'ex calciatore Mourad Lamrabatte muore tuffandosi da una scogliera a 30 metri

La tragedia è avvenuta a Maiorca, davanti agli occhi dei suoi cari: la compagna lo stava filmando con il suo smartphone e si trovava in barca con i bambini

16-05-2022 13:06

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

L'ex calciatore Mourad Lamrabatte muore tuffandosi da una scogliera a 30 metri Fonte: Screenshot tratto da De Telegraaf

Si è tuffato da 30 metri alla ricerca di un’impresa che, purtroppo, ha avuto un epilogo a dir poco tragico: l’ex calciatore olandese Mourad Lamrabatte è morto a seguito di un urto violentissimo contro la scogliera di Maiorca, dalla quale ha tentato l’impresa.

La tragica morte di Mourad Lamrabatte, ex del Vitesse

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, avvenuti giovedì nel primo pomeriggio, Lamrabatte si trovava su questo scoglio, a circa una trentina di metri dal mare, per gettarsi e raggiungere i due figli e la moglie a bordo di una barca poco distante dal luogo della disgrazia. La famiglia alloggiava nella città di Santa Ponsam, nei pressi di Magaluf.

La compagna dell’ex giocatore aveva con sé il cellulare e si apprestava a filmare l’accaduto nella convinzione di un avvenimento incredibile. Un video finito in Rete e che ha moltiplicato all’ennesima potenza l’impatto emotivo e drammatico, di quanto poi accaduto.

Lamrabatte, infatti, nel tuffo ha sbattuto violentemente contro la parete di roccia prima di cadere in acqua. dalle immagini filmate dalla moglie della vittima, si vede come il 31enne abbia deciso di darsi slancio, un gesto fisico che richiede un grande sforzo e che non è riuscito a Mourad.

L’impatto fatale contro la scogliere dopo il tuffo

A ritrovarlo è stato il gruppo dei sommozzatori della guardia Costiera, allertati dopo la tragedia avvenuta quindi davanti ai cari che nulla hanno potuto fare per impedire che il calciatore morisse. Intanto la magistratura spagnola ha chiesto l’autopsia che avrebbe già confermato la morte per annegamento, probabilmente causato dalla perdita di coscienza dopo l’impatto con gli scogli.

Una volta giunto in mare, lo sfortunatissimo calciatore non sarebbe riuscito a nuotare per mettersi in salvo.

Il cordoglio del Vitesse, suo ex club

Immediato il cordoglio per quanto avvenuto da parte del Vitesse (club che recentemente è salito alla ribalta della cronaca per via della Roma) su twitter, dove Lamrabatte avrebbe giocato nel recente passato:

“Il Vitesse ha ricevuto la triste notizia che Mourad Lamrabatte è tragicamente morto”, si legge snella breve nota pubblicata per esprimere cordoglio alla compagna e a tutta la sua famiglia.

Lamrabatte, lasciato il calcio, si sarebbe dedicato al kickboxing sua grande passione dopo aver militato in uno dei club più prestigiosi della scena olandese.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...