Virgilio Sport

Young Boys, David Wagner: "Pronti per affrontare l'Atalanta"

Gli svizzeri dello Ypung Boys se la dovranno vedere contro l'Atalanta, ma il tecnico Wagner si sente molto sicuro dei propri mezzi.

Pubblicato:

Young Boys, David Wagner: "Pronti per affrontare l'Atalanta" Fonte: Getty Images

David Wagner, tecnico dello Young Boys, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Lo Young Boys ha conquistato la seconda vittoria in Champions League battendo il Manchester United nella prima giornata (l’altra era arrivata contro la Juventus nella precedente partecipazione alla competizione nella stagione 2018/19). L’unica squadra svizzera a vincere tre partite di Champions League di fila è stata il Basilea nel 2011/12 (la seconda di queste vittorie è stata quella casalinga per 2-1 proprio contro il Manchester United).

Queste le parole di Wagner:

“Siamo pronti per questa partita, a essere onesti prevedevamo che Fassnacht non sarebbe riuscito a essere con noi per ciò che è successo. Abbiamo cercato di organizzarci per trovare una soluzione. L’Atalanta sicuramente è una grande squadra, da top, penso che i giocatori abbiano giocato molto bene. Penso non ci sia nulla di cui stupirsi perché sono due ottime squadre, che giocano la Champions League, ce lo aspettavamo […] Personalmente io e il mio team di allenamento seguiamo l’Atalanta per diversi motivi da molto tempo. Sappiamo quanto sia buona questa squadra, lo abbiamo visto anche negli ultimi anni, c’è stata una crescita costante, lo possiamo vedere dalla Champions League. Si tratta di una squadra ottima, che ha molte opportunità e sa come giocare. Ha molte opportunità di fare gol”.

Poi un commento sulla gara vinta all’esordio contro lo United:

“Sono due partite molto diverse, con il Manchester United abbiamo giocato con determinati automatismi, contro l’Atalanta si tratta di una squadra diversa. Noi dobbiamo seguire la nostra idea, cercare di trovare spazio per giocare. L’Atalanta sa attaccare molto bene quando trova spazio, anche noi dobbiamo farlo. Questa è la nostra chiave. Più difficile? Non lo possiamo prevedere, come non potevo sapere come sarebbe finita contro lo United. Abbiamo possibilità di vincere, anche se giochiamo contro una squadra molto forte. Noi abbiamo voglia e speriamo in una grande partita”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...