,,
Virgilio Sport SPORT

Zampini esulta ma è attaccato anche dagli juventini

Il tweet per lo scudetto ha scatenato le reazioni dei follower

È festa in casa Juventus per il 9° scudetto consecutivo, il numero 36 della storia bianconero, anche se molti tifosi della Juve continuano a conteggiare anche i 2 titoli revocati per Calciopoli, arrivando a 38. Tra chi sui social network esulta per il trionfo bianconero c’è anche Massimo Zampini, che su Twitter ha sottolineato come, nonostante la pioggia di critiche, la Vecchia Signora anche stavolta sia riuscita ad arrivare davanti a tutti. 

Il tweet polemico di Zampini

“Con il mercato sbagliato – ha scritto il giornalista -, il direttore sportivo incapace, senza allenatore, una rosa sbagliata, senza gioco, centrocampo inesistente, un flop in difesa, quell’altro finito davanti. Continuate pure voi. Ma com’è che godo ogni anno di più??? #Stron9er”. 

Un’esultanza piccata quella di Zampini, quasi a voler sottolineare come i giudizi sulla Juventus di Maurizio Sarri siano stati forse esagerati: in fin dei conti i bianconeri hanno vinto ancora e con due giornate d’anticipo. 

Il tweet del giornalista, però, non è piaciuto a tutti. E non parliamo solo dei tifosi delle altre squadre, anche tra i supporter bianconeri c’è chi giudica esagerata l’esultanza di Zampini. 

L’attacco dei tifosi juventini

“Grandissimo risultato in un 2020 pazzo. Sono d’accordo – scrive Roberto -. Ma quand’è che si potrà dire che abbiamo un gioco? Che forse abbiamo sprecato 2 anni di CR7 alla Juve senza dargli una squadra all’altezza e che, forse, Sarri non è da Juve?”. 

Critico anche Federico: “Io sono juventinissimo ma non godo minimamente. Nella vita si punta a migliorare. Essere felici è un conto, godere è un altro. Questa nonostante nomi e ingaggi da superstar è la squadra meno convincente dei 9 scudetti. Di gran lunga. Speriamo sia solo un anno di transizione”. “Credo si debba esser felici di non aver interrotto il ciclo – concorda Alex -, ma poi la pensiamo uguale”. 

Francesco viene al dunque: “Infatti Massimo, abbiamo vinto perché gli altri sono proprio scarsi. E comunque, Sarri non è stato festeggiato”. Max mette i puntini sulle i: “Il 9 scudo di fila me lo godo anch’io. Ciò non toglie che non abbia l’onestà mentale di riconoscere che il mercato è stato fatto male, che alcune scommesse non abbiano pagato (Ramsey, Danilo), che la rosa non sia completa (terzini e punta) e che il centrocampo non sia performante”. 

Gianluca, invece, attacca apertamente Zampini: “Riesci a far polemica anche quando vinci. Ma sta zitto e godi”.      

SPORTEVAI | 27-07-2020 12:16

Zampini esulta ma è attaccato anche dagli juventini

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...