Virgilio Sport

60 metri sui tacchi a spillo: gli uomini sfidano le donne per l'impresa

La particolare manifestazione andrà in scena nei pressi del Lago di Caldaro.

11-04-2018 13:40

60 metri sui tacchi a spillo: gli uomini sfidano le donne per l'impresa Fonte: 123RF

Fare 60 metri a perdifiato sui tacchi a spillo, con un regolamento a delimitare l’altezza minima dei tacchi a 7 centimetri e la larghezza massima a 1.5 centimetri: è questa l’impresa che diversi uomini cercheranno di realizzare nell’ambito della trentesima edizione del Triathlon del Lago di Caldaro (BZ) del 5 prossimo 5 maggio.

Nel corso dell’High Heel Run, gli uomini cercheranno di compiere l’impresa sfidando le donne: partiranno in diversi gruppi, con i migliori ad accedere al round successivo, selezionando casualmente tra gli iscritti i due concorrenti che si sfideranno a due a due ad ogni tornata.

Un qualcosa di davvero particolare in cui saranno gli uomini a partire da sfavoriti: l’adattarsi a dei tacchi non sarà di certo facile per i tanti che ci proveranno.

E a proposito di uomini che sfidano le donne, è solo di qualche mese fa l’idea di Lindsey Vonn, campionessa degli sci, di sfidare gli uomini in velocità: una idea che la federazione della campionessa di Vail ha avanzato realmente presentato nello scorso Congresso Fis di Zurigo.

Molti colleghi della sciatrice però non l’hanno presa bene: è l’esempio di  Innerhofer, velocista altoatesino, che ha commentato in maniera non del tutto tenere la proposta della Vonn: “La trovo un’operazione di triste marketing  – le sue parole -. E’ una proposta senza senso, per noi sarebbe una distrazione e il suo numero di pettorale potrebbe essere una variabile importante all’interno di una gara”.

Dello stesso pensiero di Innerhofer è anche la campionessa italiana Sofia Goggia che però ha utilizzato dei toni molto più teneri per dire la sua sulla idea della Vonn: “Non esprimo giudizi in merito, ma personalmente sarei già molto contenta se riuscissi a vincere tutte le gare contro le donne… Non gareggerei mai con gli uomini perché non potrei competere come qualità fisiche”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...