Virgilio Sport

Acapulco, Berrettini si qualifica ai quarti di finale

Il tennista romano regola 6-3, 6-3 lo svedese Ymer, sfiderà il danese Rune: il fratello Jacopo è invece annichilito dall'australiano De Minaur.

02-03-2023 08:48

Acapulco, Berrettini si qualifica ai quarti di finale Fonte: Getty Images

Avanza ai quarti di finale dell’ATP 500 di Acapulco Matteo Berrettini, che batte 6-3, 6-3 il NR. 170 del Ranking Elias Ymer.

Il NR. 24 del Ranking ha fatto bene le cose fondamentali, quindi ha sfruttato servizio e dritto sul cemento messicano, nonostante soli 3 ace: quando ha però messo a segno la prima di servizio, Berrettini ha ottenuto l’84% dei punti contro lo svedese che ha migliorato la battuta con il passare dei game. Il primo set regala subito un break a Berrettini, che mantiene senza problemi il servizio: in un paio di occasioni, anzi il romano manca la palla-break della sicurezza, concretizzata infine al nono game, è 6-3; nel secondo set il livello della risposta azzurra cala, ma Berrettini fa la differenza nei game decisivi, strappando il servizio all’ottavo game e difendendo da due palle-break avversarie il suo, è ancora 6-3.

Ora Berrettini affronterà il pericoloso danese Holger Rune: il NR. 10 del Ranking ha inflitto un netto 6-0, 6-2 al portoghese Nuno Borges. Si ferma, come da pronostico, la corsa del fratello Jacopo: l’australiano Alex De Minaur ha liquidato il fratello d’arte 6-1, 6-0, conquistando il doppio (56-28) dei punti e approfittando di parecchi errori non forzati azzurri.

.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Monza - Roma
Torino - Fiorentina

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...